La Strega chiude con altri due record: il Benevento tra le squadre di Serie B più forti di sempre

Il Sannio Quotidiano SALUTE

Ma il successo raccolto ieri sera al ‘Del Duca’ ha soprattutto permesso ai giallorossi di Inzaghi di eguagliare il primato di punti in Serie B da quando si assegnano i tre punti a vittoria, 86 come il Palermo nella stagione 2013/14.

Altri due record, quanto basta per far entrare di diritto il Benevento nella lista delle squadre più forti della storia della Serie B. E’ così che la Strega ha deciso di salutare il torneo cadetto: con una vittoria, la ventiseiesima in campionato, a eguagliare il record dell’Ascoli versione 1977/78.

Una chiusura in grande stile per la truppa sannita che, pur non avendo più esigenze di classifica da dover soddisfare e dovendo fare i conti con un elenco di assenze particolarmente corposo, è riuscita comunque a offrire una prova all’altezza, trovando il modo di continuare a sorprendere, di tritare cifre e avversari come fatto praticamente per tutta la stagione. (Il Sannio Quotidiano)

Su altre testate

Quello che abbiamo fatto è stato qualcosa di magnifico e non dimenticherò mai i miei primi 6 mesi "in" Ascoli. "Missione compiuta - ha scritto oggi via social Costa Pinto -. (picenotime)

Rendiamo onore a questi ragazzi, sono felice di essere stato il loro allenatore”. Mi dispiace solo che la gente non ci sia stata perché questa squadra meritava qualcosa di più. (pianetaserieb.it)

Ma questa appena conclusa, tra lo scetticismo di quel 24 giugno, è sicuramente stata la mesata e la salvezza di mister Dionigi. – Il tecnico, in poco più di un mese, ha ridato verve a un gruppo apparentemente rassegnato. (Youtvrs)

“E’ il mio ultimo sogno da calciatore, spero che la salvezza arrivi prima dell’ultima giornata per giocare. “Quando l’età avanza ci ho pensato, però ogni volta che indosso i guantoni scatta sempre qualcosa. (pianetaserieb.it)

"Il Benevento saluta la Serie B con una vittoria e altri due record", titola in taglio centrale Il Sannio Quotidiano in edicola oggi. Ma il successo raccolto ieri sera al ‘Del Duca’ ha soprattutto permesso ai giallorossi di Inzaghi di eguagliare il primato di punti in Serie B da quando si assegnano i tre punti a vittoria, 86 come il Palermo nella stagione 2013/14. (Tutto B)

Insomma in terra marchiana un finale con i fiocchi, che ha fatto anche dimenticare qualche male mentale delle ultime giornate. La gara l’ha sempre fatta il Benevento, che ha chiuso il primo tempo sul 3-0 con le reti di Sau, Barba ed Insigne. (Realtà Sannita)