In Lombardia domina la variante Omicron del covid

MilanoToday.it ESTERI

Il virus con questa variante attacca molto meno le vie respiratorie inferiori e questo si traduce in una drastica diminuzione dei casi di polmonite e, in generale, di sviluppo della malattia grave

La direzione welfare della Regione rende noto che la nuova variante rappresenta il 62 per cento dei contagi, contro il 18 per cento rappresentati dalla precedente dominante, la variante Delta.

La variante Omicron è ormai nettamente dominante tra i contagi di covid in Lombardia (MilanoToday.it)

Su altri media

So che può dare ancora di più e lo voglio spingere a farlo perchè è un giocatore di livello mondiale Il match winner in casa Manchester City elogiato da Guardiola. Guardiola spende qualche parola anche su Kevin De Bruyne, decisivo oggi contro il Chelsea grazie al suo destro vincente dal limite. (Calcio In Pillole)

Quali regole per chi è vaccinato e chi non lo è se si entra in contatto con un positivo al Covid? Che differenza c'è tra quarantena e isolamento? (Quotidiano di Puglia)

La ricerca in Italia. Di certo l’Italia, nonostante i dati nel campo del sequenziamento, ha dimostrato di saper gestire l’emergenza COVID con buoni risultati. Questo accade perché aumenta il numero dei tamponi da processare e i laboratori prediligono questa pratica rispetto al sequenziamento (BiomedicalCuE)

Ma l’incognita resta: se questa Omicron è davvero meno virulenta, in che misura va a gravare sugli ospedali? Anche se è stata la tattica migliore in Europa: l’arrivo dell’inverno con le scuole e tutto il resto ha comportato un rialzo dei con­tagi, che peraltro era già stato preventivato prima che la variante Omicron venisse identificata. (IdeaWebTv)

Battiston sul picco dei contagi. Intervistato da Repubblica, l’esperto ha spiegato i segnali dietro alla sua previsione dedotti dal bilancio netto dei nuovi infetti quotidiani, ovvero la differenza tra i nuovi positivi e i guariti e i deceduti. (Yahoo Notizie)

È una super prodezza di Kevn De Bruyne a decidere il big match di Premier League delle 13:30 tra Manchester City e Chelsea. Il Manchester City sconfigge il Chelsea grazie ad un gioiello di Kevin De Bruyne al 70'. (Calcio In Pillole)