"Il corpo e l'anima da Donatello a Michelangelo": al Castello la mostra su emozioni e fede

"Un pezzo bellissimo - spiega Tasso - che dimostra profonda conoscenza da parte di questi artisti della scultura antica".

Per uscire dall'esposizione il visitatore avrà l'opportunità di vedere il Cortile della Fontana, di solito non accessibile, con l'unica finestra ancora originale del Castello, e concludere il percorso (milanese) con la Pietà Rondanini di Michelangelo

La seconda, che chiude la mostra, è un Cristo alla colonna di Cristoforo Solari, una statua di grande potenza espressiva, sconosciuta perfino ai critici perché da sempre è nascosta nella sagrestia del Duomo di Milano (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

IL PERCORSO E LE 120 OPERE SELEZIONATE. Un percorso concepito unitamente dal Louvre e dal Castello Sforzesco, curato dal conservatore al dipartimento di sculture del Louvre Marc Bormand, da Beatrice Paolozzi Strozzi, (direttrice del Museo del Bargello dal 2001 al 2014) e da Francesca Tasso, conservatrice responsabile delle Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco di Milano (Artribune)

Scultura italiana del Rinascimento”, promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, Castello Sforzesco, Musée du Louvre e realizzata grazie a Civita Mostre Musei, con il sostegno di Fondazione Cariplo. (MilanoToday.it)

al 21 luglio al 24 ottobre 2021, nelle sale viscontee del Castello, una mostra in collaborazione con il Louvre. I maestri del Rinascimento riuniti in un’unica e speciale mostra al Castello Sforzesco di Milano: si tratta de Il corpo e l’anima. (TIMgate)