I dubbi di alcuni partiti sul super green pass

I dubbi di alcuni partiti sul super green pass
AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi.

opo il via libera al super green pass le forze politiche fanno i conti con la 'stretta' imposta dal governo "per salvare il Natale".

"Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista

"Il Super green pass è divisivo", insiste il presidente del partito, Meloni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nella Lega un po’ di più, grazie ad alcuni ingredienti aggiuntivi: i testacoda di Salvini sui green pass, la diversa “sensibilità” dei governatori, la tendenza draghiana di Giorgetti e dei ministri, la coccolata ala No Vax e Nì Vax del partito e dell’elettorato. (L'HuffPost)

Anche dopo l’ok sofferto, la Lega a tutti i livelli ha manifestato le sue perplessità per una scelta ritenuta penalizzante. Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi (Corriere della Sera)

“Come faccio a fare un’assemblea con duemila persone quando qualche giorno prima entra in vigore il super green pass che limita le attività di milioni di italiani? Sarebbe stata una mancanza di rispetto”, ha concluso il leader della Lega (LaPresse)

Super Green pass, braccio di ferro nel governo: la Lega avrebbe voluto escluderlo dalla zona bianca

Ora deve annullare l’assemblea programmatica alla luce della “decisione del governo” di cui fa parte la Lega A luglio aveva definito una “cazzata pazzesca” le distinzioni tra vaccinati e non vaccinati attraverso il Green pass, poi ha avallato le scelte del governo sul punto. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri ha mietuto un’altra vittima nel Carroccio: l’assemblea programmatica convocata da Salvini per l’11 e 12 dicembre non si farà. Rinviata a data da destinarsi (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Annalisa Cangemi. Dal 6 dicembre scatta il Super Green pass, la via scelta dal governo per evitare le chiusure generalizzate, soprattutto in vista del periodo natalizio. Super Green pass, braccio di ferro nel governo: la Lega avrebbe voluto escluderlo dalla zona bianca Scontro nel governo sul Super Green pass. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr