Ravenna, Tajani sui dazi di Trump: “Andremo a Washington a tutelare le nostre imprese” - Gallery

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulla politica Usa dei dazi voluta dal presidente Donald Trump oggi è intervenuto il vice presidente del consiglio e ministro degli esteri Antonio Tajani, oggi a Ravenna. “Andremo a Washington a tutelare le nostre imprese”, ha detto prima di raggiungere la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio per un incontro di approfondimento promosso dalla Camera di Commercio di Ravenna e Ferrara sull’attuale situazione economica e geopolitica. (Corriere Romagna)
Su altri giornali
Dazi, il flop Tesla, l’incubo recessione: perché le Borse Usa ora tremano "Certamente i dazi possono provocare danni all'economia, però bisogna adottare tutte le contromisure necessarie affinché siano i minori possibili. (La Stampa)
Il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha visitato ieri in tarda mattinata a Ravenna i Musei Byron e del Risorgimento, su invito del Presidente della Cassa di Ravenna e ideatore dei Musei, Antonio Patuelli e della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Mirella Falconi Mazzotti. (il Resto del Carlino)
Il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, nella sua visita a Ravenna, ha incontrato ed espresso il suo pieno sostegno ai candidati del centro-destra per le prossime elezioni amministrative: Nicola Grandi ed Eleonora Zanolli, in corsa rispettivamente per la carica di sindaco e vicesindaca e sostenuti da una coalizione che comprende Fratelli d’Italia, Forza Italia e la lista civica Viva Ravenna. (ravennanotizie.it)

Noi stiamo preparando le contromisure. Lo ha detto il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani all'evento fieristico a Verona di Alis “Let Exp – Logistic Eco Transport”. (Civonline)
Abbiamo non soltanto due guerre alle frontiere, Medio Oriente e Ucraina, abbiamo una nuova situazione internazionale legata ai problemi del commercio con i dazi che stanno creando certamente molta preoccupazione e, come ministro sia degli Esteri sia del Commercio internazionale non mi manca il lavoro, però è anche entusiasmante e importante cercare di garantire sicurezza a tutti i nostri concittadini”. (CremonaOggi)
Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo a una domanda sui dazi che l'amministrazione Usa di Donald Trump vuole imporre sulle esportazioni europee dal 2 aprile. "Certamente i dazi possono provocare danni all'economia, però bisogna adottare tutte le contromisure necessarie affinché siano i minori possibili. (la Repubblica)