Regione Lazio. Zingaretti: Dal 20 maggio somministrazione del vaccino Johnson & Johnson in farmacia

Socialfarma - il portale web della farmacia SALUTE

Tra tante difficoltà credo stia andando bene”, ha sottolineato il presidente della Regione Lazio

Se arrivano le dosi, dal 20 maggio partiremo con la somministrazione in farmacia del vaccino Johnson & Johnson”.

“Questa notte è andata bene, abbiamo aperto le prenotazioni per il vaccino ai 58-59enni e siamo già a circa 35mila prenotazioni.

“Nel Lazio siamo a circa 1,9 milioni di vaccini somministrati e puntiamo alle 40mila dosi al giorno, dopodomani apriremo un nuovo hub vaccinale. (Socialfarma - il portale web della farmacia)

La notizia riportata su altri media

In quest’ultimo centro, circa un migliaio di dosi sono della nuova marca approvata dalle autorità regolatrici europee ed italiana, e distribuito nel nostro Paese soltanto da pochi giorni. (Prima Treviglio)

Quali sono gli effetti collaterali dei vaccini anti-Covid a mRna (Pfizer e Moderna) e a vettore virale (AstraZeneca e Johnson & Johnson). Quali reazioni avverse sono state osservate durante la campagna vaccinale in corso con i vaccini a mRNA? (Gazzetta del Sud)

Tra gli over 80, sempre alle 17 di oggi, in 290.402 avevano ricevuto almeno la prima dose e, tra questi, in 219.035 pure li richiamo Alle 17 di oggi, lunedì 3 maggio, risultano 908.217 i toscani che hanno ricevuto la prima dose e, tra questi, 404.514 quelli che hanno avuto pure il richiamo. (IlGiunco.net)

Secondo quanto si apprende dalla Regione, da mercoledì 5 maggio sul portale regionale sarà aggiunta una nuova finestra dedicata a questa fascia di età con 10mila dosi di vaccino J&J da prenotare fino a esaurimento "Con l’arrivo di 9.600 vaccini Johnson&Johnson domani, o al massimo mercoledì, apriamo il portale online per le persone di età 65-69 anni. (gonews)

di Elide Giordani L’ultima consegna è del 2 maggio e ha portato al magazzino di Pievesestina, 42.000 nuove dosi di vaccino (34.400 AstraZeneca, 4.700 Moderna e 2.900 Johnson&Johnson) delle 164.600 toccate all’intera regione Emilia-Romagna. (Il Resto del Carlino)

Prosegue dunque a pieno regime la campagna vaccinale in regione. L'invio verrà effettuato a partire dai soggetti fragili già vaccinati. (Valdelsa.net)