Mutui facili e voglia di cambiare casa spingono l'immobiliare: oltre 700mila transazioni, picco dal 2007. Ma …

La Repubblica ECONOMIA

Mutui facili e voglia di cambiare casa spingono l'immobiliare: oltre 700mila transazioni, picco dal 2007.

Ecco le previsioni per il prossimo triennio: dove le case costeranno di più

Ma dubbi sulla sostenibilità di questo boom "emotivo" di Raffaele Ricciardi. (fotogramma). Il rapporto di Nomisma: prezzi in aumento, spicca Milano con una risalita di oltre il 4%.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

“In questa seconda parte del 2021 il mercato torinese mostra dinamiche discordanti nei due diversi settori del residenziale e del non residenziale. Nel non residenziale la già critica situazione degli anni passati sembra arrestarsi e volgere su dinamiche più favorevoli” – è quanto emerge dal 3° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. (Il Torinese)

Va comunque sottolineato che i prezzi di richiesta sono definiti dopo un’attenta valutazione fatta dalle agenzie immobiliari che conoscendo bene il mercato immobiliare di riferimento determinano un prezzo di partenza congruo e allineato alla capacità di spesa della zona – “Quando il mercato immobiliare si rimette in moto una delle variabili che ne è influenzata è la scontistica media, ossia quanto viene ribassato il prezzo di richiesta della proprietà durante la trattativa che porta poi alla compravendita finale. (L'Opinionista)

Tale dinamica è seconda solo al mercato di Milano. La dinamica dei prezzi è migliorata così come la convergenza tra prezzo offerto e prezzo richiesto. (Il Resto del Carlino)

Probabilmente la stima di circa 700mila compravendite entro fine 2021: il mercato immobiliare nazionale continua sull’onda della ripresa iniziata durante la prima pausa dopo la stretta pandemica. La variazione annua dei prezzi dei negozi si posiziona su un -0,6%, che vede ai suoi estremi il -3,1% di Padova e il +1,6% di Milano (Immobiliare.it News)

Il mercato immobiliare torna a crescere a Bologna. Mercato immobiliare, Bologna torna a crescere. Nel corso del 2021 si è registrato un ritorno di interesse verso l’affitto. (Metro)

Redazione Finanza 25 novembre 2021 - 10:16. MILANO (Finanza.com). Il mercato immobiliare italiano consolida la ripresa avviata oltre un anno fa, dopo la crisi pandemica, con una domanda che continua ad aumentare e i prezzi in salita. (Finanza.com)