Previsioni Petrolio WTI: l'Oro Nero in Calo in Attesa dell'OPEC

Previsioni Petrolio WTI: l'Oro Nero in Calo in Attesa dell'OPEC
FX Empire Italy ECONOMIA

Sembra apparentemente essere un compito arduo aspettarsi un aumento della produzione dall’OPEC+, e questo sentimento è stato ripreso da diverse fonti, i quali ritengono che vedano pochissime possibilità per un aumento della produzione di Petrolio nella riunione di oggi

Tuttavia, la produzione dell’OPEC+ rimane notevolmente al di sotto delle quote previste, intorno a 1,3 milioni di barili di petrolio prodotti al giorno. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri media

Dopo l’infiammata iniziale i prezzi sono scesi notevolmente attestandoci poco al di sopra rispetto ai valori della mattinata. L’incremento, troppo esiguo per poter avere effetti tangibili sui prezzi, suona come una decisione politica attuata per non scontentare nessuno. (IG Italia)

Per i due mesi precedenti ne erano stati promessi rispettivamente 432'000 e 648'000 in più. I Paesi dell'OPEC+ sono rimasti parzialmente sordi agli appelli di Joe Biden e hanno deciso mercoledì di rallentare il ritmo degli aumenti della produzione. (RSI.ch Informazione)

L’Opec+, il gruppo guidato da Arabia Saudita e Russia, aumenterà l’offerta di petrolio di soli 100mila barili al giorno. A giugno, tuttavia, il gruppo era sotto di quasi 3 milioni di barili rispetto alla quota giornaliera di output stabilita (Start Magazine)

Arabia Saudita, Emirati preparano scorte greggio in caso carenza inverno Da Reuters

,Egli ultimi dati sulla produzione della Russia suggeriscono che il miglioramento sta rallentando. L’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (Opec) ha deciso infatti di aumentare le proprie quote di produzione di 100.000 barili al giorno da settembre, un livello superiore a quello pre-pandemia. (Wall Street Italia)

Cos’è l’OPEC e perché se ne parla. L’OPEC è un’organizzazione economica che riunisce al suo interno 14 Paesi leader nel commercio dell’oro nero. (Nanopress)

Le fonti non hanno quantificato alcun aumento, ma hanno detto che l'Arabia Saudita, gli Emirati Arabi Uniti e alcuni altri membri dell'Opec possiedono circa 2,0-2,7 milioni di barili al giorno di capacità produttiva inutilizzata Dado Ruvic/. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr