Previsioni Petrolio WTI: l'Oro Nero in Calo in Attesa dell'OPEC

FX Empire Italy ECONOMIA

Sembra apparentemente essere un compito arduo aspettarsi un aumento della produzione dall’OPEC+, e questo sentimento è stato ripreso da diverse fonti, i quali ritengono che vedano pochissime possibilità per un aumento della produzione di Petrolio nella riunione di oggi

Tuttavia, la produzione dell’OPEC+ rimane notevolmente al di sotto delle quote previste, intorno a 1,3 milioni di barili di petrolio prodotti al giorno. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri media

Il prezzo del petrolio è poco mosso questa mattina dopo la decisione del vertice Opec e soprattutto dopo i dati sull'aumento delle scorte americane registrato ieri. Sul fronte energetico, tuttavia, le nubi non si diradano: la Casa Bianca fa buon viso a cattivo gioco. (Yahoo Notizie)

Nel comunicato diffuso al termine della riunione, che si è … (askanews) – L’Opec+, il cartello allargato ai produttori non allineati ha confermato di aver deciso un aumento dell’offerta di petrolio limitato a 100.000 barili al giorno a partire da settembre, che si aggiungeranno ai livelli di produzione già concordati nelle precedenti riunioni. (Agenzia askanews)

L’Opec ha interesse a mantenere alto il costo del greggio che, dopo i massimi di giugno, continua a calare sui listini internazionali. In una dichiarazione, l'Opec ha spiegato i motivi per cui è necessario essere cauti nell'aggiungere petrolio al mercato. (Vatican News - Italiano)

Il prezzo del petrolio è poco mosso questa mattina dopo la decisione del vertice Opec+ e soprattutto dopo i dati sull'aumento delle scorte americane registrato ieri. Pubblicità (La Sicilia)

L’OPEC+ ha snobbato mesi di sforzi diplomatici da parte del presidente Joe Biden con uno dei più piccoli aumenti della produzione di petrolio nella sua storia. Martedì, gli Stati Uniti hanno approvato la vendita di 3,05 miliardi di dollari di armi, compresi i missili Patriot, ai pesi massimi del Medio Oriente. (Money.it)

C'è ancora molta incertezza sulla domanda di petrolio nella seconda metà di quest'anno, a causa degli interrogativi sulla domanda cinese e sulla possibilità di una recessione negli Stati Uniti o addirittura a livello globale In termini di gestione complessiva della domanda e dell'offerta, la decisione dell'OPEC è logica. (Milano Finanza)