La UEFA fa rimuovere i three little birds dalle maglie dell'Ajax. Sono "simboli in più"

La UEFA fa rimuovere i three little birds dalle maglie dell'Ajax. Sono simboli in più
TUTTO mercato WEB SPORT

La UEFA avrebbe sollecitato la Federcalcio a far rimuovere quei "simboli" perché "diversi dallo sponsor e dal logo del club".

Ajax won’t be allowed to wear their Bob Marley-inspired third kits in the Champions League as a result of a UEFA ruling.

Sono "simboli in più". vedi letture. L'Ajax ha giocato sabato contro lo Zwolle indossando per la prima volta la terza maglia, quella ispirata alla canzone "Three Little Birds" di Bob Marley. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

L'Uefa ha bandito dalle competizioni europee la terza maglia dell'Ajax con le tre croci di Sant'Andrea, simbolo di Amsterdam, su cui sono seduti tre uccellini, un omaggio a Bob Marley e alla sua 'Three Little Birds'. (Tiscali.it)

La maglia al momento continua a essere proposta nello store online dell’Ajax e può quindi essere acquistata regolarmente da tifosi e semplici appassionati. La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008. (Calcio e Finanza)

La passione dei tifosi del club olandese per Bob Marley risale a un viaggio in trasferta per una partita amichevole a Cardiff nel 2008 (Sky Tg24 )

Ajax, la UEFA fa togliere i three little birds dalla maglia: il motivo

Il terzo kit degli olandesi non potrà essere usato in Coppa. Sul sito del club, Ajax Life, la società ha spiegato in merito : "La Uefa lo vede come un'espressione diversa rispetto al logo del club, al logo dello sponsor dell'abbigliamento o allo sponsor della manica (ItaSportPress)

Gli uccellini della discordia: per l’Ajax hanno un significato speciale, la Uefa non li vuole La Uefa ha imposto all’Ajax di cancellare i tre uccellini che comparivano sulla parte posteriore del colletto della terza divisa. (Sport Fanpage)

La linea di abbigliamento ideata a tal proposito ha avuto grande seguito tra i tifosi dei Lancieri, ma nella divisa indossata sabato è stato notato un particolare: sotto il collo non comparivano i tre uccellini colorati di rosso, verde e giallo, che invece comparivano su quelle presentate in precedenza. (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr