Macron: "Non spetta a Mosca accettare forze alleate in Ucraina"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha dichiarato in un'intervista pubblicata da diversi quotidiani regionali che la Russia non è tenuta ad "accettare o rifiutare" l'invio di "forze alleate" in Ucraina se Kiev ne facesse richiesta per garantire un possibile accordo di pace. Nella conversazione pubblicata online da La Voix du Nord, Ouest-France e Le Parisien… (L'HuffPost)

Su altri giornali

La chiamata improvvisa mentre il presidente ucraino parla con i giornalisti. È lui stesso a confermare del rapporto ormai strettissimo con il capo dell'Eliseo (Open)

Putin, che oggi in una telefonata con Trump ha garantito lo stop agli attacchi alle infrastrutture energetiche per 30 giorni, per un vero e proprio cessate il fuoco finalizzato a una pace duratura pone come condizione lo stop alle forniture di armi a Kiev (L'Unione Sarda.it)

Ma la preoccupazione è ormai palpabile per quella che assomiglia sempre di più a una nuova Yalta. Non è ancora chiaro se e cosa abbia ceduto i… (la Repubblica)

I due leader si sentono regolarmente al telefono, circa una volta al giorno. Zelensky ha spiegato che era occupato con i media, ma ha promesso di richiamare subito dopo. (ilmessaggero.it)

La Francia e il Canada sono delle ''potenze di pace'' ed ''alleati affidabili'' che continueranno a pretendere dalla Russia ''impegni chiari'' per una ''pace duratura'' in Ucraina e per ''la sicurezza dell'Europa tutta intera'': lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron ricevendo a Parigi il nuovo premier canadese, Mark Carney. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mosca ha insistito sulla necessità di interrompere gli aiuti militari e di intelligence a favore di Kiev in cambio di un cessate il fuoco di 30 giorni, ma le risposte delle diplomazie europee appaiono negative PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)