Draghi a Ciampino per accogliere le salme dell'ambasciatore e del carabiniere

Draghi a Ciampino per accogliere le salme dell'ambasciatore e del carabiniere
Per saperne di più:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarà questa sera all'aeroporto di Ciampino per accogliere le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi ieri in un attentato in Congo.

L'aereo militare con a bordo le salme di Attanasio e Iacovacci è decollato alle 16.20 da Goma, capitale del Nord Kivu, e dovrebbe atterrare in Italia in tarda serata, intorno alle 23

(AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

A fornire spiegazioni è il World Food Programme dell’Onu che aveva organizzato la visita alla scuola di Rutshuru, garantendo la sicurezza del percorso «Asse rosso, negativo», invece, è il messaggio che la sicurezza italiana riceve venerdì alle 10.30, appena atterra a Goma col jet 5y-Sim della Monusco. (Corriere della Sera)

Sono giunte all'aeroporto militare di Ciampino le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci, uccisi nell'attentato in Congo. Successivamente le salme saranno trasferite nei Comuni di residenza, Limbiate (Monza-Brianza) per Attanasio e Sonnino (Latina) per Iacovacci (Notizie - MSN Italia)

Per noi la vita è finita": così Salvatore, il papà dell'ambasciatore Luca Attanasio, ha raccontato il momento in cui ha appreso della morte in un agguato del figlio. L'agonia dell'ambasciatore italiano, colpito all'addome, è durata un'ora, precisa il comunicato. (Avvenire)

Attanasio e Iacovacci, le salme stasera in Italia. Domani le autopsie

Assente per un'indisposizione il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ad accoglierle il presidente del Consiglio Mario Draghi, i ministri della Difesa e degli Esteri, Lorenzo Guerini e Luigi Di Maio. (Liberoquotidiano.it)

Nell'imboscata di ieri sono state rapite tre persone, sempre parte del convoglio Onu, e che secondo voci non confermate ufficialmente sono state liberate. La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (AGI - Agenzia Italia)

IL RITRATTO Luca Attanasio, chi era l'ambasciatore morto in Congo: tra i. Di Maio rientra. ROMA Congo, si chiamava Vittorio Iacovacci il carabiniere morto. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr