Draghi a Ciampino per accogliere le salme dell'ambasciatore e del carabiniere

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, sarà questa sera all'aeroporto di Ciampino per accogliere le salme dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi ieri in un attentato in Congo.

L'aereo militare con a bordo le salme di Attanasio e Iacovacci è decollato alle 16.20 da Goma, capitale del Nord Kivu, e dovrebbe atterrare in Italia in tarda serata, intorno alle 23

(AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

E' atterrato neall'aeroporto militare di Ciampino a Roma l'aereo di Stato con a bordo i feretri dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi durante un attacco nella Repubblica democratica del Congo (Tiscali Notizie)

La Farnesina ha chiesto e ottenuto di effettuare in Italia l’esame autoptico disposto dalla Procura di Roma che indaga per sequestro di persona con finalità di terrorismo. La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (AGI - Agenzia Italia)

Roma, 23 febbraio 2021 - Sarà il presidente del Consiglio Mario Draghi ad accogliere le salme stasera all'aeroporto di Ciampino. Si celebreranno intanto giovedì mattina alle 9.45 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, i funerali dell'ambasciatore Luca Attanasio. (IL GIORNO)

A scriverlo su Facebook è il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, che insieme al premier Mario Draghi hanno accolto all’aeroporto di Ciampino le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, rimasti uccisi nell’attentato nella Repubblica Democratica del Congo (L'HuffPost)

Per noi la vita è finita": così Salvatore, il papà dell'ambasciatore Luca Attanasio, ha raccontato il momento in cui ha appreso della morte in un agguato del figlio. Secondo un comunicato della presidenza congolese sono stati i rapitori a uccidere l'ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere Vittorio Iacovacci, sparando loro a bruciapelo. (Avvenire)

Sono state accolte dal presidente del Consiglio Draghi e del ministro della Difesa Guerini. Oggi l'autopsia (TG La7)