US Open, Errani e Vavassori da record: prima coppia italiana in finale nel misto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sara Errani e Andrea Vavassori diventano la prima coppia italiana in una finale Slam di doppio misto nella storia del tennis. Allo US Open 2024, hanno sconfitto in semifinale gli statunitensi Tyra Grant e Aleksandar Kovacevic 63 75. Per il titolo affronteranno gli amici Taylor Townsend e Donald Young, oppure le teste di serie numero 8, l'indonesiana Aldila Sutjadi e l'indiano Rohan Bopanna. Un solo break decide il primo set. (Tiscali)
La notizia riportata su altri media
I due italiani avevano già ottenuto il record, quello di giungere per primi alla semifinale di Flushing Meadows ed ora si trovano ad accedere alla finale, andando alla ricerca della vittoria. Con il punteggio di 6-3 7-5 storica vittoria dell’Italia con Andrea Vavassori e Sara Errani che nella semifinale del doppio misto agli Us Open che hanno prevalso sulla coppia Kovacevic Grant. (Corriere Romagna)
Appuntamento con la storia per Sara Errani e Andrea Vavassori. Prima coppia italiana di sempre in finale Slam nel doppio misto, i due azzurri affronteranno gli americani Townsend/Young per il titolo. Il match è in programma giovedì alle 21, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW (Sky Sport)
Analizzando il libro dei ricordi dei Major, si possono riscontrare le due affermazioni di Nicola Pietrangeli al Roland Garros del 1958 con la britannica Shirley Bloomer e di Raffaella Reggi allo US Open del 1986 con lo spagnolo Sergio Casal. (OA Sport)
E così, passeggiando felice nel tabellone di singolare e, un po' meno felice, tra le insidie del doppio, Sara Errani ci ha cominciato a pensare seriamente. (SuperTennis)
Sara Errani ancora nella storia: è in finale nel doppio misto agli Us Open Si tratta della prima volta per una coppia italiana (insieme ad Andrea Vavassori) (Ravenna e Dintorni)
C’è già un’Italia in finale agli US Open. Sara Errani e Andrea Vavassori si sono infatti qualificati per l’ultimo atto del doppio misto, scrivendo così una nuova bellissima pagina di storia della racchetta azzurra. (Lettera43)