Coronavirus: scuole, musei, fiere, eventi fermi fino al primo marzo

VeneziaToday INTERNO

Scuole di ogni grado chiuse fino all'1 marzo.

Sempre per ragioni di cautela saranno chiuse le biblioteche e le sale studio dal 23 febbraio al 1 marzo.

Si va via via verso l'assenza di qualsiasi forma di aggregazione pubblica, in suolo privato o pubblico, fino al primo di marzo.

Chiuse fiere, musei, prevista la disinfezione dei treni regionali e non, ci accorderemo con Trenitalia per questo - spiega Zaia - . (VeneziaToday)

Su altri giornali

In serata, il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, si è allineato all'ordinanza civile disponendo la sospensione delle celebrazioni delle Messe, dei funerali, delle attività pastorali, sempre fino a domenica. (abruzzo24ore.tv)

Il governatore ha annunciato: “Dobbiamo adottare misure drastiche, stiamo lavorando da ieri ad un provvedimento per contrastare la presenza del Coronavirus. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato lo stop al carnevale a partire da stasera, dopo la notizia di due casi di coronavirus registrati all’ospedale della città. (Metropolitan Magazine Italia)

Si tratta di 24 pazienti del cluster di Vo' Euganeo, 4 casi di Mirano e 4 casi a Venezia. (TGR – Rai)

Coronavirus in Italia, stop al Carnevale di Venezia. “Da questa sera è previsto il blocco del Carnevale di Venezia e di tutte le manifestazioni anche sportive fino al 1 marzo compreso“, ha dichiarato il governatore del Veneto Luca Zaia parlando ai microfoni Sky. (News Mondo)

Quindi, il personale venuto in contatto con lui andrà in isolamento fiduciario e sarà sostituito con personale da Dolo. Per l’ospedale di Dolo: Il paziente risultato positivo è passato per la Terapia intensiva, che quindi viene chiusa a nuovi ingressi. (La Nuova Venezia)

’ultimo aggiornamento delle ore 16 sui casi di Coronavirus in Veneto conta 32 casi, per tre cluster (gruppi) di infetti individuati a Vo’ Euganeo, Dolo-Mirano e Venezia. Le tende allestite davanti a uno degli ospedali (Facebook) (Corriere della Sera)