Pfizer protegge tre volte di più dal Covid se la seconda dose del vaccino viene somministrata dopo 12 settimane

ilmessaggero.it ECONOMIA

A Roma 211 casi. Ultimo aggiornamento: 21:24

Andarci con i piedi di. Covid Lazio, bollettino oggi 17 maggio: 388 contagi (mai così pochi da ottobre) e 17 morti.

APPROFONDIMENTI LA RACCOMANDAZIONE Vaccino Pfizer, l'Ema: «Può stare in frigo. ROMA ReiThera bloccato ma l'Italia cerca ancora il suo vaccino ROMA Ostia e Fregene, debutta la stagione balneare tra misure anti Covid e. INVISTA Orlando: “Si va sicuramente verso un allenamento delle misure. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Covid, immunità tripla con rinvio del richiamo Pfizer: la novità Il vaccino della casa farmaceutica americana consentirebbe una protezione maggiore contro il Covid-19 con il richiamo a tre mesi. Ritardare la somministrazione della seconda dose del vaccino contro il Covid-19 di Pfizer porterebbe ad acquisire un’immunità tre volte superiore rispetto ai dati conosciuti sinora. (Virgilio Notizie)

Sinceramente, non mi aspetto che succeda molto, perché erano all’esterno, c’era tantissimo vento e le persone si muovevano molto rapidamente. Questo significa che, anche se sei vicino a un superdiffusore, probabilmente non ti contagi riducendo i tempi di esposizione”. (Il Sussidiario.net)

L'accordo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. Le farmacie continueranno a somministrare AstraZeneca per le seconde dosi. (Primocanale)

'Seconda dose vaccino Pfizer? Dopo 12 settimane'/ Remuzzi: 'Boom di anticorpi'

Una volta scongelato, il vaccino non deve essere ricongelato. Il vaccino nei flaconcini chiusi, poi, può essere conservato in frigorifero a una temperatura compresa tra 2°C e 8°C, al riparo dalla luce, per un massimo di 30 giorni. (Sky Tg24 )

“Per quanto riguarda l’incidenza – conclude Toti – la Liguria oggi è a 50 casi su 100mila abitanti a settimana Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti facendo il punto sulla situazione coronavirus e vaccini nella nostra Regione. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr