Nick Mason dei Pink Floyd: "Impossibile una reunion. I Måneskin? Mai sentiti"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà nelle sale dal 24 al 30 aprile la versione restaurata del film del 1972 Live at Pompeii, iconica pellicola che immortala i Pink Floyd durante il concerto tra le rovine. L’uscita nei cinema sarà accompagnata da un album live, che arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi il prossimo 2 maggio. Per parlare di entrambi, Nick Mason, il batterista della leggendaria band britannica, è stato raggiunto dai microfoni della redazione del Corriere della Sera. (Everyeye Lifestyle)
Su altre testate
«Senza il pubblico, gli Who a Pompei non avrebbero funzionato. I Pink Floyd invece sono cool e distaccati, non suonano per compiacere gli spettatori. È quasi come vedere un sogno dei Pink Floyd che suonano dal vivo. (Rolling Stone Italia)
Nel 1971 Adrian Maben ha a disposizione le rovine di Pompei per sei giorni, in cui girare le scene di un film-concerto dei Pink Floyd. Una sfida titanica. Nell'anfiteatro della città sepolta e incredibilmente conservata suona l'unica band che ha legittimità di farlo, senza sentirsi fuori posto: i Pink Floyd del 1971, espressione di una musica mai sentita prima, sperimentale e ambiziosa. (MYmovies)
Girato nell'ottobre del 1971, Pink Floyd At Pompeii è stato il primo concerto dal vivo tenutosi a Pompei e contiene i brani fondamentali “Echoes”, “A Saucerful of Secrets” e “One of These Days”. Ambientato tra le rovine dell'antico anfiteatro romano di Pompei, questo film unico e coinvolgente riprende i Pink Floyd mentre eseguono un concerto intimo e senza pubblico. (ComingSoon.it)

Sono i Pink Floyd prima della Luna, degli Animali, del Muro, e ovviamente del Taglio Finale. È il primo risultato del recente passaggio alla Sony del catalogo Pink Floyd per l’inezia di 400 milioni di dollari (ma sono esclusi i diritti d’autore). (Rolling Stone Italia)
Aderiranno anche i cinema modenesi Raffaello e Victoria all’iniziativa legata al mitico concerto della band inglese dei Pink Floyd, "Live at Pompeii". (Il Resto del Carlino)
È uscita in rete la clip ufficiale con l’esibizione live di One of These Days dei Pink Floyd, nella versione restaurata dal vivo a Pompei. (Sky TG24)