TS - Niente finale di Champions a San Siro: non un fulmine a ciel sereno, ma non può far piacere. E la Figc...

TS - Niente finale di Champions a San Siro: non un fulmine a ciel sereno, ma non può far piacere. E la Figc...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

E' arrivata ieri l'ufficialità della decisione dell'Uefa di non assegnare la finale di Champions League 2027 a San Siro. Come riporta Tuttosport, la Federcalcio si sta ora muovendo per provare a trattenere la sede in Italia, lavorando sull'Olimpico di Roma. Quello di ieri non è comunque un fulmine a ciel sereno. Chiaro che la revoca non possa far piacere a nessuno, ma è una conseguenza della nuova volontà di Inter e Milan di costruire un impianto sempre a San Siro. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia era nell'aria ma ora è diventata una decisione definitiva, presa dall'Uefa al meeting che si è svolto a Praga, capitale della Repubblica Ceca. «Poiché il Comune di Milano non poteva garantire che lo stadio di San Siro non sarebbe stato interessato da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Uefa Champions League del 2027 — è quanto si legge nel comunicato —, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire la procedura di gara per designare una sede idonea, con decisione prevista per maggio/giugno 2025». (Corriere della Sera)

La Uefa con un comunicato ufficiale ha tolto a San Siro l’assegnazione (con l’asterisco) per l’edizione 2026-27 della Champions. Niente più finale. (La Gazzetta dello Sport)

"La decisione Uefa per la finale di Champions 2027 era già annunciata anche perché è immaginabile che, dopo l'inaugurazione dei Giochi Olimpici del 2026, lo stadio di San Siro possa essere sottoposto a una significativa ristrutturazione". (Milan News)

Niente finale di Champions League a San Siro. Ma la FIGC rilancia subito

L’ennesimo disastro firmato da Beppe Sala riguarda il calcio: ieri la Uefa ha comunicato di avere tolto a Milano la prevista finale di Champions League 2027 perché il Comune non è in grado di prevedere quale sarà la situazione di San Siro (Nicola Porro)

Lo stadio di San Siro non ospiterà la finale di Champions League nel 2027. «Poiché il Comune di Milano non poteva garantire che lo stadio San Siro e le aree circostanti non sarebbero stati interessati da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della Champions League 2027 - si legge nella nota della Uefa -, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il processo di candidatura per nominare una sede adeguata, con una decisione attesa per maggio-giugno 2025». (Giornale di Sicilia)

San Siro perde la finale di Champions League 2027 — Ovvero, che i due club non avrebbero considerato fattibile l'ipotesi di lavori di ristrutturazione per lo stadio di San Siro e che avrebbero scelto la via della realizzazione di un nuovo stadio. (Pianeta Milan)