"Ti rompiamo le corna". Le minacce degli usurai a Baldini

ilGiornale.it INTERNO

Uno degli indagati, al telefono, fa il punto su quante migliaia di euro Marco Baldini dovesse ancora restituire al capo della banda, Cillari, fratello di un boss ergastolano.

Il conduttore radiofonico era finito nella rete degli strozzini, vittima anche di intimidazioni e minacce per il mancato rimborso dei 60mila euro che aveva chiesto alla banda.

Marco Baldini, il cui passato di scommettitore è noto a tutti, aveva ottenuto una somma di 60mila euro dagli strozzini

C'era anche Marco Baldini, comico ed ex spalla di Fiorello, nel lungo elenco delle vittime della banda di usurai che la Guardia di finanza ha sgominato a Palermo (ilGiornale.it)

Su altri media

Tra le vittime, anche il conduttore Marco Baldini, oltre a imprenditori, professionisti, antiquari e nomi eccellenti dello spettacolo. Ecco le intercettazioni (Il Fatto Quotidiano)

Le minacce degli usurai a Marco Baldini. Tra le vittime c’era appunto il conduttore radiofonico Marco Baldini. Baldini, conduttore radiofonico noto soprattutto per la collaborazione con Fiorello, ha avuto più di un problema legato alla sua passione per il gioco. (Blitz quotidiano)

Alcune cifre risultano collegate a pagamenti di merce dell’osteria “L’Acerba” che Gabriele Cillari gestiva nel rione Capo. I finanzieri hanno iniziato da tempo un lungo lavoro, anche e soprattutto incrociando la contabilità aziendale e bancaria. (Livesicilia.it)

«Sono in uno stato di indigenza totale - disse - e ho poco più di mezzo milione di euro di debiti, ma non sono più debiti di gioco» L’ultima notizia lo vede vittima di uno spietato gruppo di strozzini palermitani, arrestati oggi in un’operazione della Finanza. (Corriere del Mezzogiorno)

Per loro c'è la possibilità di accedere a importanti forme di sostegno economico grazie ai fondi previsti per le vittime di usura" L'applicazione di tassi di interesse che sarebbero arrivati fino al 140 per cento annuo, per ottenere i quali gli indagati hanno esercitato anche minacce nei confronti delle vittime. (Rai News)

Per giorni e giorni, Salvatore Cillari intercettato chiama Baldini che chiede sempre tempo per restituire i soldi. “Lo so – aggiunge Marco Baldini – e sarai trattato come tale!!! (BlogSicilia.it)