Benessere psicologico? Per raggiungerlo bisogna prendersi cura dell'intestino: nasce la "psicobiotica"

Abruzzo Tv News SALUTE

Lo studio in questione è stato presentato al congresso della Società italiana di Psichiatria, che si è svolto in Sicilia, nella città di Taormina.Stando a quanto dichiarato dallo scienziato ci sarebbe uno stretto legame tra la salute della nostra flora ... (Abruzzo Tv News)

Se ne è parlato anche su altri media

Cryan dello University College Cork. La flora batterica e la salute dell'intestino favoriscono il benessere psicologico. (Quotidianodiragusa.it)

La funzionalità e lo sviluppo del cervello, sia durante la vita fetale sia dopo, dipendono da una buona composizione della flora batterica nell'intestino. La Salute dell'intestino è alla base del raggiungimento del benessere psicologico. (Impronta Unika)

Cryan dell'University College di Cork, presentato al 47° congresso della Società Italiana di Psichiatria che si è tenuto a Taormina ... Il corretto funzionamento dell'intestino favorisce il cervello. (Intelligonews)

Per raggiungere il benessere psicologico bisogna stare attenti alla salute dell'intestino. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La flora batterica e la salute dell'intestino favoriscono il benessere psicologico. In questi ultimi anni è notevolmente aumentata l'attenzione della ricerca scientifica nei confronti di un organo del nostro corpo prima decisamente sottovalutato. (Abruzzo Tv News)

Un intestino che funziona bene favorisce il benessere psicologico, è questo quanto emerso da uno studio effettuato dall'irlandese John F.Cryan un neuroscienziato della University College di Cork. (News Italiane)