Embargo Cuba, Onu: “Il blocco economico Usa vìola i diritti umani”

Osservatorio Diritti ESTERI

Dentro gli ambiti più colpiti dal blocco economico troviamo sicuramente i trasporti, ma anche quelli ancora più cruciali per la vita, come alimentazione, educazione e salute.

Il governo degli Stati Uniti ha abbracciato il virus come alleato nella sua spietata guerra non convenzionale

Queste azioni aggressive del governo degli Stati Uniti costituiscono un salto di qualità nell’aumento e nell’applicazione di misure non convenzionali in tempo di pace». (Osservatorio Diritti)

Ne parlano anche altri media

In tanti hanno chiesto solidarietà a favore della la sospensione dell’embargo fino alla conclusione della pandemia mondiale. «No alle decisioni di facciata da spendere sui media internazionali per giustificare e liquidare la giusta protesta. (VeneziaToday)

Il commissario Priolo ha accolto le nostre istanze, assicurandoci il massimo impegno per la non semplice risoluzione di questo affannoso problema”. L’intera comunità di Lamezia non può sopportare più il perpetrarsi di queste dinamiche dannose e deleterie. (Corriere di Lamezia)

Gli agenti di polizia presenti in piazza del Popolo venerdì pomeriggio a Ravenna hanno placato i momenti di tensione che si erano creati nella manifestazione degli esuli cubani, un centinaio, nella centrale piazza bizantina. (Teleromagna24)

Nei dintorni dell'emblematico Hotel Nacional sono concentrati centinaia di patrioti in difesa della Rivoluzione ". "I principi non saranno mai negoziati" e "in questi sforzi per salvare la Patria possono contare sui giovani", ha detto (L'AntiDiplomatico)

Castro girava in camicia militare, circondato dal Che, e sprigionava fantasia, sberleffo, libertà All'epoca vedevo tutto con gli occhiali rosa". (la Repubblica)

I primi partecipanti hanno iniziato ad arrivare nella regione intorno alle 5:30 locali e il raduno è iniziato alle 7:00. Gerardo Hernández, che faceva parte del gruppo dei cinque eroi di Cuba, è intervenuto all’evento e ha parlato di “orgoglio nazionale” (Farodiroma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr