Playoff Champions League: scongiurato un derby Milan-Juventus. Ecco gli accoppiamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saranno Juventus-Psv Eindhoven, Milan-Feyenoord e Atalanta-Bruges i tre incontri playoff della Champions League per le nostre italiane. Scongiurato un derby tra bianconeri e rossoneri che avranno così la possibilità, entrambe, di staccare il pass per gli ottavi di finale. Andata: 11-12 febbraio, ritorno 18-19 febbraio. Atalanta e Milan giocheranno fuori casa la prima partita e tra le mura amiche la sfida di ritorno mentre la Juventus giocherà allo Stadium la gara d'andata in trasferta quella di ritorno non essendo inserita nelle teste di serie. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Solo l'Inter fra le italiane ha centrato l'accesso diretto agli ottavi di finale mentre Milan, Juventus e Atalanta passeranno dagli spareggi. Archiviata la League Phase, la Champions League 2024-2025 ha iniziato a definire quella che sarà la fase a eliminazione diretta. (Calciomercato.com)
Calciomercato - "La Dea incanta anche Maldini. Marotta stringe per Zalewski": i bergamaschi salutano Zaniolo, che andrà alla Fiorentina (via Galatasaray) e accolgono l'ex rossonero Daniel Maldini. QS in apertura sul sorteggio Champions: "Juventus e Milan, derby evitato" (TUTTO mercato WEB)
La brutta sconfitta allo Stadium contro i portoghesi aveva paradossalmente ribaltato la prospettiva, offrendo come avversarie il Milan o il Psv Eindhoven , entrambe già battute dai bianconeri e di un livello inferiore a Real e Bayern , e ieri l’urna di Nyon ha fatto il resto, sancendo la sfida contro gli olandesi: sicuramente meno carica di tensione rispetto all’eventuale derby con i rossoneri (e vista l’attuale forza mentale bianconera non è dettaglio da poco) e contro una squadra che non ha singoli del livello di un Leao o di un Theo Hernandez . (Tuttosport)
Con la fine del rivoluzionario primo girone unico della storia della Champions League , è ora di comporre il tabellone per la fase ad eliminazione diretta della competizione. Un momento importante soprattutto per Juventus, Milan ed Atalanta , oltre che per l' Inter che invece ha già strappato la qualificazione agli ottavi di finale. (Tuttosport)
Il tabellone della fase a eliminazione di Champions League Trofeo Champions League (Imago) (GianlucaDiMarzio.com)
"Dopo l'ultima partita di Champions ero molto pessimista e speravo che Juventus e Milan si affrontassero, così che una delle due avrebbe sicuramente superato il turno. (Tutto Juve)