Quando si decide sul coprifuoco alle 23

Today.it INTERNO

A maggio cambia il coprifuoco?

Quando si decide sul coprifuoco alle 23. E bisognerà farlo in due distinte occasioni.

Ecco quindi che la prima data fissata per la cancellazione a tappe del coprifuoco è quella del 7 maggio.

A maggio cambia il coprifuoco alle 23.

E se il nuovo orario potrebbe entrare in vigore lunedì 17 maggio, prima bisognerà verificare i numeri dell'epidemia.

(Today.it)

Su altri media

Insomma, La Vecchia è convinto che la misura stia funzionando e che, allentandola, potrebbe verificarsi un nuovo aumento dei casi di coronavirus. Di fatto, è stato messo nero su bianco quello che il governo aveva lasciato intendere tra le righe: se i dati lo permetteranno, il coprifuoco verrà ridotto (iLMeteo.it)

Con in mezzo anche il weekend del primo maggio, quando, complice anche il bel tempo – molti italiani potrebbero spostarsi in zone di mare o vacanza. È invece già importante per stabilire lo spostamento del coprifuoco alle 23, il bollettino del 7 maggio. (The Wam.net)

Dopo le proteste, e soprattutto dopo la riapertura dei locali all’aperto, con lo stesso decreto, dallo scorso lunedì 26 aprile, se ne parla ancora più fitto della questione. In mezzo il fine settimana del primo maggio, il primo con spostamenti liberi (Il Riformista)

Identiche iniziative si svolgeranno anche in altre città della provincia di Catania. Ma Fratelli d'Italia chiede un'abolizione immediata di questa misura (La Sicilia)

Se i numeri saranno favorevoli, infatti, l’obbligo delle 22 per rientrare a casa potrebbe essere allungato se non addirittura abolito. – Il Governo ha deciso di rivedere gli orari e i limiti del coprifuoco. (Radio Gold)

E si spacca sull’ordine del giorno di Fratelli d’Italia con Lega e Forza Italia che non partecipano al voto. Maggioranza divisa. . La Lega si dice soddisfatta dell’intesa marilancia sulla necessità di cancellare del tutto la norma. (La Gazzetta di Modena)