Giro d'Italia 2021: percorso, tappe e altimetrie

La Gazzetta dello Sport SPORT

Superati Buonconvento e Bibbiano, si incontra il secondo tratto di strade bianche, 13,5 km quasi tutti in salita, con pendenze del 16% nel tratto centrale.

Quel giorno, sotto un diluvio, una scivolata di Michele Scarponi centra una decina di corridori, tra cui proprio Nibali, costretto all’inseguimento.

L’ultimo km nell’abitato di Montalcino è su strade strette dal fondo lastricato

Lo sterrato si conclude a 9 km dall’arrivo, che è collocato nello stesso posto della tappa del Giro 2010. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. (OA Sport)

Il Processo alla tappa andrà in onda su Rai2, dalle 17.15 circa alle 18.00 Giro d’Italia 2021: tutti i programmi Rai. Villaggio di Partenza andrà in onda su Raisport+HD e vivrà i 60 minuti che precedono la partenza di ogni tappa. (Tvblog)

Vincenzo Nibali è tornato a parlare del suo infortunio alla mano rilasciando un’intervista in esclusiva a Rai Sport. Vincenzo Nibali sarà al Giro d’Italia in partenza a maggio. Nibali non si è fatto scoraggiare da quest’imprevisto e ha fatto l’impossibile per essere ai nastri di partenza al Giro d’Italia. (SuperNews)

Domani l'operazione: «Farò di tutto per essere al Giro». 🔜With 10 days remaining until the start of the 104th #Giro, the provisional entry list has been announced. (ilmattino.it)

Dopo un Tour the Alps sottotono, viene da chiedersi se non sarà costretto, in certi frangenti, a correre in supporto al compagno Hindley. Il primo è reduce del netto successo al Tour of the Alps, grazie al quale è da considerarsi, probabilmente, il favorito principale per il trionfo finale. (OA Sport)

Contenders will start racing in Turin and will battle for the win throughout the 21 stages that cross the Italian peninsula to finish in Milan Annunciati i nomi degli iscritti al 104esimo Giro d'Italia, che partirà sabato 8 maggio da Torino: confermata la presenza di Vincenzo Nibali, reduce di un'operazione al polso destro che ha rischiato di compromettere la sua partecipazione. (ilmessaggero.it)