Scadenze 730, le date fondamentali (da non dimenticare): il calendario del 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

Inizia la stagione del 730/2025 con la pubblicazione delle bozze del modello da parte dell’Agenzia delle Entrate, ed è quindi fondamentale cominciare a esaminare il calendario del 730 con tutte le scadenze e i termini per quest'anno. È già nota anche la data in cui sarà disponibile la dichiarazione precompilata con il 730 per quest’anno, così come l’avvio dell’invio del modello Redditi 2025 e dell’adesione al concordato preventivo biennale. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Un incontro on-line dedicato alla compilazione della Certificazione Unica 2025 per le varie tipologie di lavoratori sportivi (lavoratori dipendenti, co.co.co., autonomi abituali con partita IVA e autonomi occasionali): martedì 25 febbraio 2025, dalle 10:00 alle 12:00, a cura di Franca Fabietti (FiscoSport)

L’Agenzia delle Entrate ha recentemente diffuso in anteprima la bozza del Modello 730/2025, relativo all’anno d’imposta 2024. Questa pubblicazione offre una prima panoramica sulle principali novità che caratterizzeranno la prossima dichiarazione dei redditi. (InvestireOggi.it)

La revisione delle aliquote IRPEF, l’allargamento del modello 730 e l’inserimento dei nuovi bonus casa segnano un cambio di passo rispetto agli anni precedenti, complice anche un calendario di scadenze leggermente modificato. (Immobiliare.it)

Il 2025 sarà l’anno di avvio, a pieno regime, della riforma delle scadenze fiscali . Dopo un debutto caratterizzato da proroghe e modifiche in corsa, salvo ulteriori novità bisognerà far fronte a una rivisitazione generalizzata dei termini relativi ad alcuni dei principali adempimenti che interessano contribuenti, commercialisti e consulenti. (TeamSystem)

Anche i prossimi anni, dal 2025 al 2027, saranno anno di novità per la precompilata che dovrà diventare la principale modalità di trasmissione della dichiarazione dei redditi. (Informazione Fiscale)

Già definitivamente approvate a metà gennaio, invece, la dichiarazione Iva e la Certificazione Unica (Cu) 2025. Dopo le bozze di 730 e 770, il Fisco si prepara alla stagione dichiarativa 2025 mettendo a disposizione un primo schema della modulistica. (Fiscoetasse)