Covid Emilia-Romagna, crollo di casi attivi (-2871) e meno ricoveri

Covid Emilia-Romagna, crollo di casi attivi (-2871) e meno ricoveri
Corriere Romagna ECONOMIA

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 39.128 (-2.871 rispetto a ieri).

Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi).

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 155 nuovi casi; seguono Reggio Emilia (62), Modena (51), Rimini (47).

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 213 (-6 rispetto a ieri), 1.620 quelli negli altri reparti Covid (-66)

Oltre al numero assoluto, è indicata la percentuale dei casi positivi rispetto a tutti i casi di positività registrati in Emilia-Romagna nello stesso periodo. (Corriere Romagna)

Su altre testate

Contagi di oggi. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 155 nuovi casi; seguono Reggio Emilia (62), Modena (51), Rimini (47). Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi). (Corriere Romagna)

Un incremento percentualmente superiore a quello registrato nello stesso periodo tra docenti e personale scolastico, tra cui le infezioni da Covid sono aumentate del 38,8%. I contagi ‘scolastici’ erano in discesa da molte settimane, dopo il picco del periodo 22 febbraio-7 marzo, quando i casi tra gli studenti furono 3.500. (Quotidiano Sanità)

A confermarlo è il sottosegretario alla presidenza della Regione, Davide Baruffi, rispondendo martedì in commissione alla consigliera di Forza Italia Valentina Castaldini. Un numero di fiale 'risparmiate' che secondo Castaldini devono essere utilizzate, tra l'altro, anche per vaccinare al più presto gli aspiranti medici che frequentano i reparti ospedalieri. (RavennaToday)

Aggiornamento covid: netto calo dei nuovi casi a Reggio (+62) e nessun decesso

A confermarlo e' il sottosegretario alla presidenza della Regione, Davide Baruffi, rispondendo oggi in commissione alla consigliera di Forza Italia Valentina Castaldini. Il 30% degli studenti di Medicina- rimarca Castaldini- frequenta i reparti e aiuta il sistema sanitario, ma non ha il vaccino" (La Gazzetta di Modena)

Bologna, 4 maggio 2021 – Continuano a diminuire, in Emilia Romagna, casi di positività al coronavirus. Le infezioni da Covid di oggi: Bollettino italiano del 4 maggio e dati sul Coronavirus dalle Regioni – I colori delle regioni oggi: zona gialla in Emilia-Romagna, Marche e Veneto. (HamelinProg)

Poi Piacenza (35), Forlì (32), Ravenna e Cesena (entrambe con 30 nuovi casi). Oltre al numero assoluto, è indicata la percentuale dei casi positivi rispetto a tutti i casi di positività registrati in Emilia-Romagna nello stesso periodo. (Next Stop Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr