Viterbo News 24 - Viterbo, positivi in aumento. Arena valuta ordinanza per mascherina all'aperto

Viterbo News 24 INTERNO

Viterbo, positivi in aumento.

Arena intanto analizza i numeri: ''Con i dati di oggi siamo arrivati a 238 positivi a Viterbo

All'elenco delle città con obbligo di mascherina potrebbe aggiungersi a breve anche Viterbo: ''Sto seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione – dichiara a Viterbonews24 il sindaco Giovanni Arena -.

- Di fronte all’aumento dei contagi torna l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in molte città italiane, anche se in zona bianca. (Viterbo News 24)

La notizia riportata su altre testate

Nel testo del decreto non compare, Atm attende indicazioni e il sindaco non nasconde che «sarebbe un problema, verrebbe chiesta un'attività addizionale». Anche se l'obbligo scadrà proprio a dalla mezzanotte del 31, il concertone di capodanno è stato cancellato ma non è escluso che gruppi di giovani si riversino comunque a festeggiare in centro. (il Giornale)

Il ritorno della mascherina all’aperto permette di ridurre i timori legati allo shopping natalizio e per questo alcuni sindaci hanno già deciso di reintrodurre l’obbligo all’aperto. Il governo Draghi ha deciso di non imporre il ritorno all’obbligo di mascherina all’aperto in zona bianca, come richiesto invece da alcune Regioni (Lazio in testa). (Money.it)

Il sindaco, con l’assessore Cotto, ha informato dell’ordinanza anche il presidente dell’Ordine dei medici Claudio Lucia Mascherina obbligatoria non solo sul percorso del Magico Paese di Natale. (La Stampa)

L’ordinanza di Gori prevede mascherina tirata su "tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 della sera" a partire dal 27 novembre. Lombardia. Obbligo di mascherine all'aperto in centro a Milano per contenere la quarta ondata di Covid. (Fanpage)

In zona bianca, infatti, non ci sarebbe l'obbligo di coprire naso e bocca all'aperto, ma a Milano la misura è stata introdotta nuovamente per cercare di bloccare la risalita dei contagi È quanto rischiano coloro che non indosseranno la mascherina per coprire bocca e naso per le vie del centro di Milano. (MilanoToday.it)

Ma non sono le sole: in Campania l'obbligo di mascherine all'aperto non è mai stato eliminato, quindi resta anche in questa fase, in Piemonte l'obbligo resta solo in prossimità delle scuole. Da giovedì 25 novembre anche in alcune città del Veneto è tornato l'obbligo di mascherine all'aperto. (Leggo.it)