Oggi 30 giugno 2020 è l'Asteroid Day: ecco i 5 asteroidi che hanno fatto la storia

galileonet.it ha riportato i 5 asteroidi che hanno fatto la storia.

Oggi 30 giugno 2020 è l’Asteroid Day: ecco i 5 asteroidi che hanno fatto la storia. Gli asteroidi sono oggetti cosmici affascinanti, che a volte incutono anche timore, anche se in realtà gli episodi dannosi per la Terra sono sempre rarissimi.

Il suo impatto con la superficie terrestre causò incendi e tsunami e provocò l’estinzione del 75% della vita sulla Terra. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri media

Eros è il primo asteroide attorno al quale nel 2000 ha orbitato una sonda spaziale, la Near Shoemaker della Nasa. Anche noi a Galileo abbiamo pensato di celebrarli, ricordando 5 asteroidi che, per un motivo o per un altro, hanno segnato la storia dello Spazio. (Galileo)

Oggi è l’Asteroid Day, ecco perché lo celebriamo. Di Maria Vasta martedì 30 giugno 2020. Oggi si celebra l’Asteroid Day: ecco perché è stata istituita questa importante giornata. (Blogosfere)

Per quanto riguarda l’Italia consigliamo di seguire i canali social di Asteroid Day Italia gestito da Gialuca Masi del Virtual Telescope, astrofisico e Coordinatore Nazionale per l’Italia di Asteroid Day. (Coelum Astronomia)

Nelle Marche non sono previsti eventi specifici per l’asteroid day il 30 giugno, ma il presidente dell’Associazione Marchigiana Astrofili (A. (Centropagina)

Oggi è l’Asteroid Day, un evento mondiale per ricordare i rischi che corre la Terra (Di martedì 30 giugno 2020) Oggi, 30 giugno 2020, in tutto il mondo è l’Asteroid Day, un’iniziativa internazionale che vuole richiamare l’attenzione sul rischio rappresentato da asteroidi e comete che potrebbero colpire il nostro pianeta. (Zazoom Blog)

In Italia, a Frascati, ha sede il NEO Coordination Centre, il cervello dell’Agenzia spaziale europea (Esa) che si occupa di monitorare il transito di oggetti intorno alla Terra. (Castelli Notizie)