Covid, quarantena e rischio contagi per i vaccinati: cosa dicono gli studi

Covid, quarantena e rischio contagi per i vaccinati: cosa dicono gli studi
Sky Tg24 SALUTE

Se una persona viene in contatto stretto con un positivo, anche se vaccinata, deve adottare tutte le disposizioni prescritte dalle Autorità sanitarie, tra cui l’isolamento. Variante Delta, dal mal di testa al naso che cola: i sintomi più comuni

Ansa. A dare il primo chiarimento sui vaccinati e la necessità di quarantena è l’Istituto superiore di sanità (Iss) tra le Faq del suo sito.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Per 5 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica. Sui 43 asintomatici, 27 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 9 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 1 grazie agli screening sierologici, 1 tramite i test pre-ricovero. (News Rimini)

In merito alla provincia di Forlì-Cesena si contano quattro contagiati a Forlì, 1 a Modigliana e Sarsina e 2 a Cesena e Longiano. Continua a scendere l'età media dei nuovi contagiati da covid-19 in Emilia Romagna. (CesenaToday)

"In questo momento dove i contagi stanno risalendo, in maniera importante, in Umbria come nel resto del Paese, è necessario far passare questo messaggio ai cittadini: vaccinarsi, vaccinarsi tutti per disinnescare la nuova ondata pandemica. (PerugiaToday)

Quasi 40 mila contagi nelle ultime 24 ore

Non riuscendo nell'intento si è allontanato, ma nel mentre il sistema d'allarme aveva già attivato l'intervento del titolare e degli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato. L'episodio si è consumato nella nottata tra domenica e lunedì nel cuore del centro storico mercuriale. (ForlìToday)

Ieri, secondo i dati ufficiali, in Cina non si sono registrati morti riconducibili al coronavirus. Certo, i numeri non appaiono ancora allarmanti, ma le 65 infezioni registrate ieri rappresentano comunque il numero più alto dalla fine di gennaio e sono un campanello d'allarme. (Fanpage.it)

A domenica sera, 46.314.039 persone avevano ricevuto la prima dose e 36.099.727 la seconda Nelle ultime 24 ore nel Regno Unito ci sono stati 39.950 nuovi casi di coronavirus e 19 vittime. (Corriere del Ticino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr