Guerra in Ucraina, bombe a Sumy Mykolaiv e Zaporizhzhya. Zelensky: "Mosca ha terminato le risorse"

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Cinque civili, intanto, sono stati uccisi dai militari russi a Severodonetsk.

Bombe a Sumy, Mykolaiv e Zaporizhzhya.

La Russia, nel frattempo, aprirà nella giornata di oggi un corridoio per permettere alle navi straniere di lasciare il porto di Mariupol

Tra l’altro, le conversazioni intercettate tra i militari russi dimostrano come siano ben consapevoli del fatto che questa guerra non abbia senso e che, strategicamente, il loro esercito non abbia alcuna possibilità”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altri media

Le forze armate ucraine, la nostra intelligence e tutti coloro che difendono lo Stato si oppongono all'offensiva estremamente brutale delle truppe russe nell'est. In alcuni luoghi, il nemico supera di gran lunga l'equipaggiamento e il numero dei nostri soldati ", ha infine ammesso il capo di Stato ucraino. (ilGiornale.it)

L'unica cosa che devi fare è collegarlo alla tua rete locale e avviarlo Una soluzione facile pre-configurata che supporta tutti i protocolli OPC/UA, Modbus, Api che non richiede acquisto di hardware ed è accessibile da qualunque dispositivo. (Noi Notizie)

Gli fa eco un esponente filo russo della Regione che parla di sfondamento delle linee di difesa ucraine. Mosca chiede invece di eliminare le sanzioni, offrendo in cambio la ripartenza delle navi cariche di grano dal porto di Mariupol controllato dai russi (Vatican News - Italiano)

L'offensiva con massicci bombardamenti è ripresa anche sulla città orientale di Slavyansk. La Russia ha attaccato 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, provocando cinque vittime civili e 12 feriti. (RSI.ch Informazione)

Su Twitter stanno diventando virali i video e le foto dei missili russi sulla cittadina considerata dall'esercito di Mosca uno snodo-chiave nell'avanzata, inesorabile, verso la conquista finale del Donbass. (Liberoquotidiano.it)

In precedenza, il governatore ha accusato la Russia di cercare di "distruggere completamente" la citta' orientale nel tentativo di conquistare la regione del Donbass, vicino al confine con la Russia Il filmato diffuso dal governatore della regione di Luhansk, Sergei Gaidai, il 25 maggio, mostra una distruzione diffusa nella citta' di Severodonetsk. (Tiscali Notizie)