Video Trump nello Studio Ovale: chi sono le figure di spicco che avrebbero guadagnato miliardi grazie ai dazi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente Usa ha menzionato il boss della Formula Indy e un broker Nel video "rubato" nello Studio Ovale, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump menziona due figure di spicco: Roger Penske e Charles Schwab, attribuendo loro guadagni miliardari derivanti dalle sue politiche sui dazi. Charles Schwab – Il broker miliardario Charles Schwab è il fondatore della Charles Schwab Corporation, una delle principali società di servizi finanziari negli Stati Uniti. (TGLA7)
Se ne è parlato anche su altri media
Dopo che Donald Trump ha deciso di sospendere i dazi – tranne che per la Cina – per 90 giorni alcuni politici americani hanno accusato il presidente USA di insider trading, puntando il dito contro un post pubblicato sul suo profilo Truth nel quale a lettere maiuscole invita i propri follower a comprare azioni, aggiungendo la sigla DJT, il codice con cui in Borsa è identificata la sua Trump Media & Technology Group Corp. (StartupItalia)
Roma, 12 apr. – L’indiscrezione del Washington Post è stata confermata. (Askanews)
«Chiediamo alla Securities and Exchange Commission di indagare potenziali violazioni delle leggi federali da parte del presidente Trump e del suo entourage. (il manifesto)

A sentire le parole di Trump di mercoledì mattina, verrebbe da pensare che il Doge di Elon Musk abbia già tagliato tutti i posti di lavoro della Sec, la commissione Usa che vigila sui mercati. «Questo è un ottimo momento per comprare». (la Repubblica)
E sullo sfondo non si placa la bufera alimentata dai democratici a stelle e strisce, che puntano il dito contro il tycoon per insider trading. Da diverse ore negli Stati Uniti è scoppiata la polemica per il filmato nello Studio Ovale in cui viene immortalato il presidente degli Stati Uniti mentre si vanta dei guadagni stellari realizzati da un paio di suoi amici. (il Giornale)
Il presidente Usa Donald Trump, in riferimento ai dazi, esalta le fluttuazioni in Borsa: “Amici hanno guadagnato miliardi“. È diventato virale il video ripreso nello Studio Ovale e diffuso sui social in cui Trump esalta le fluttuazioni a Wall Street provocate dalle sue dichiarazioni sui dazi. (lapresse.it)