Data breach Aruba, "esposti dati anagrafici, password": ecco che devono sapere i clienti

Cyber Security 360 ECONOMIA

Aruba, critiche alla comunicazione sul data breach. Ci sono dubbi, infine, sulla comunicazione di Aruba.

Dati esposti, non rubati: la posizione di Aruba Aruba ci spiega che i dati sono stati solo letti da un accesso che hanno chiuso subito.

Lo sta comunicando la stessa Aruba a tutti i propri utenti: “esposti i dati anagrafici di fatturazione e quelli di login”.

—. Una precedente versione dell’articolo parlava di dati “rubati” perché di solito i dati esposti sono anche rubati, come commentano molti esperti

Se siete utenti Aruba, potete essere anche voi coinvolti nel data breach del 23 aprile. (Cyber Security 360)

Ne parlano anche altre testate

L’evento risale al 23 aprile scorso e non sembrerebbe per ora aver avuto conseguenze evidenti. Come nel caso di un eventuale uso illegittimo dei dati spiati ad Aruba, appunto (La Repubblica)

Per adesso gli eventuali effetti negativi sono difficili da stabilire: il Garante della privacy ha sospeso l’attività ispettiva in loco causa Covid, e non si sbottona sull’entità dei clienti interessati o sulla tipologia di attacco. (Corriere Quotidiano)

Sono stati rubati anche dati di clienti nell'aggressione informatica che ha interessato il 7 luglio Comparis, società che gestisce un sito di confronti internet. Gli utenti - sia di Comparis che delle sue consociate - che potrebbero essere stati colpiti dall'attacco vengono direttamente informati, ha fatto sapere la società in un comunicato diffuso ieri sera. (laRegione)

ANSA Sequestrati server online che oscuravano identità hacker. Aruba, società italiana che fornisce servizi per le email, la Pec e la registrazione di domini internet, è stata vittima di un attacco informatico. (Notizie - MSN Italia)

La comunicazione di Aruba sottolinea che nessun dato di pagamento, come le carte di credito e relativi dati, e i servizi clienti, come hosting ed e-mail, sono colpiti dagli hacker. Gli hacker, con i dati rubati possono inviare e-mail o SMS phishing, nota tipologia di truffa informatica (Sicurezza.net)

Sono tante le posizioni ricercate. Aruba, nota azienda attiva. nei servizi di web hosting,. ha aperto le selezioni per diversi profili. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr