La Regione dimentica di rinnovare l'ordinanza anti Covid, oggi rientri in Sicilia senza screening

La Repubblica INTERNO

La nuova ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci dovrebbe arrivare in giornata

Chi è arrivato oggi in aereo o con altri mezzi non ha nè l'obbligo di registrarsi sul portale siciliacoronavirus né quello di fare la quarantena di 10 giorni in assenza di tampone negativo.

Scatta la corsa contro il tempo per rinnovare l'ordinanza che dispone l'obbligo di registrazione e screening per chi arriva in Sicilia. (La Repubblica)

Su altri giornali

Ma, certamente in alcuni comuni della provincia, già in zona rossa da qualche giorno, la situazione non è migliore. Siccome andiamo contro una disposizione di legge – ha concluso Garofalo – restano chiuse per questa settimana, in attesa di chiarire che in zona rossa le scuole devono restare chiuse. (Live Sicilia)

Per gli indagati ai domiciliari (i reati contestati sono sequestro di persona e lesioni aggravate) la misura meno afflittiva è stata ritenuta sufficiente a garantire le esigenze cautelari. (Livesicilia.it)

La Regione ha predisposto un piano di ristori per le imprese della Sicilia che prevede l’utilizzo di 250 milioni di euro del Fondo di sviluppo e coesione, ma manca ancora il via libera da parte del Governo. (Normanno.com)

Dalla scorsa notte Palermo è in zona rossa. Sono 998 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 24.958 tamponi processati, con una incidenza di positivi che torna a scendere al 4%. (BlogSicilia.it)

Le temperature minime vanno dai due gradi di Enna e Ragusa ai nove di Palermo, Catania, Messina e Trapani. Il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si mostrerà prevalentemente sereno su tutte le regioni (BlogSicilia.it)

Con la stessa ordinanza è stata disposta la prosecuzione dei controlli anti Covid per chi arriva nell’Isola Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle città interessate e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp. (Grandangolo Agrigento)