NFT: un ragazzo pubblica normalissimi selfie e guadagna la cifra da capogiro di $1 milione

Eurogamer.it ECONOMIA

L'utente ha fissato il prezzo per ogni selfie NFT a $3 senza aspettarsi interesse da parte di acquirenti seri.

Please enable cookies to view

Please enable cookies to view.

(Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre testate

Un bel giorno decide di trasformare i suoi selfie in non fungible token, le opere d’arte non riproducibili garantite dalla stessa tecnologia delle criptovalute. Ha quasi dell’incredibile la storia di un giovane studente indonesiano diventato ricco grazie a banalissimi selfie. (iLoveTrading)

Il giorno successivo, ha twittato: «Non posso credere che le persone abbiano effettivamente acquistato la mia foto NFT, ne ho già vendute 35 in un giorno». Quello stesso giorno ha venduto più di 200 dei suoi selfie NFT, con centinaia di altri raccolti dai trader nei giorni successivi sulla piattaforma OpenSea. (leggo.it)

Uno studente universitario indonesiano è riuscito a guadagnare all’incirca 1 milione di dollari dopo aver venduto quasi mille suoi selfie su OpenSea, una piattaforma per lo scambio di Non-Fungible Token (NFT). (Periodico Italiano)

Per caso, perché pensava che sarebbe stato «divertente» provare a vendere una sua foto come Nft. «Non ci credo, c’è gente che ha davvero comprato le mie foto Nft, in un giorno soltanto ne ho vendute già 35», confessò il giorno dopo (Rivista Studio)

1920 1080 true. 1920 1920 true. (Sputnik Italia)

Poi ha reso gli scatti NFT, ovvero opere digitali uniche. Sultan Gustaf Al Ghozali, uno studente di informatica, si è scattato un migliaio di foto nell’arco temporale di quattro anni. (Il Fatto Quotidiano)