Un nuovo vaccino low cost prodotto con le uova potrebbe cambiare il corso di questa pandemia

L'HuffPost INTERNO

Decisero di costruire un vaccino usando la proteina Spike come bersaglio.

A questo virus viene aggiunto il pezzetto di Dna che serve per fare la proteina Spike modificata a sei proline

Molti paesi, invece, hanno enormi fabbriche per fare vaccini antinfluenzali economici, con i virus dell’influenza iniettati nelle uova di gallina.

Il vaccino prodotto con le uova di gallina. La prima ondata di vaccini Covid-19 autorizzati richiede ingredienti costosi e specializzati. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Tra questi qualche dirigente, avvocati e commercialisti, ma anche il commissario dell’Asl Diego Poggio, il direttore sanitario e quello amministrativo. A inizio gennaio, quando la campagna riguardava soltanto i sanitari e gli ospiti delle Rsa, avrebbero saltato la fila per farsi vaccinare. (Il Fatto Quotidiano)

A comunicarlo l’assessorato alla Sanità e l’Azienda Usl della Valle d’Aosta.Un primo elenco, di circa 80 nominativi, è stato fornito all’assessorato dalle associazioni di riferimento. (gazzettamatin.com)

E' stato siglato, il 6 aprile scorso, il Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro. (Ipsoa)

Poiché in tutte le giornate fino all'11 aprile sono già stati programmati appuntamenti, non si possono escludere possibili attese e pertanto si invita alla massima collaborazione Per poter essere vaccinati i cittadini dovranno presentare un documento d'identità, la tessera sanitaria e l'attestazione della registrazione effettuata sul portale regionale. (QuiComo)

Per poter essere vaccinati i cittadini dovranno presentare un documento d’identità, la tessera sanitaria e l’attestazione della registrazione effettuata sul portale regionale. (Prima Como)

Protagonista la Società della Cura, rete nazionale di recente costituzione a cui hanno aderito diverse associazioni e cittadini astigiani. E’ in programma sabato 10 aprile, dalle 10.30 alle 12, il presidio per difendere la sanità pubblica e chiedere lo stop ai brevetti sui vaccini. (La Nuova Provincia - Asti)