Covid, variante “Eek” giapponese. Perché ci costringerà a vaccinarci ogni anno

QuiFinanza SALUTE

La mutazione della proteina spike E484k, ribattezzata “Eek”, peraltro, sembrerebbe sfuggire agli anticorpi generati da una precedente infezione da Covid e anche ai vaccini sviluppati finora.

Ma ricordiamoci che l’obiettivo principale dei vaccini è quello di evitare la morte per Covid

Una volta che gran parte delle persone sarà immunizzata contro questa variante, altri prenderanno il sopravvento e quindi dovremo abituarci a vaccinarci ogni anno, od ogni due ,con prodotti studiati ad hoc. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Lo comunica l’assessorato regionale della Sanità, con un nuovo aggiornamento delle modalità di adesione attraverso la piattaforma dedicata vaccinocovid.sardegnasalute.it. Le persone registrate alla piattaforma saranno contattate con un sms che riporterà l’indicazione di luogo e ora per la vaccinazione. (vistanet)

Questo ha prodotto un maxi-assembramento che è andato avanti per tutta la mattinata, nell'incredulità generale: molti, infatti, sono stati i cittadini arrabbiati per questa situazione chiaramente rischiosa, con l'impossibilità di poter garantire alle persone in attesa il regolare distanziamento sociale. (La Nazione)

Oggi la Giornata mondiale della Salute. Le malattie e le morti per COVID-19 sono state più elevate tra i gruppi che affrontano discriminazioni, povertà, esclusione sociale […] (Tarantini Time)

"I vaccini vanno somministrati anche nelle sedi territoriali dell'Asl". (NapoliToday)

L’Associazione Salute Attiva, consapevole che l’emergenza COVID possa essere superata principalmente attraverso la riduzione dell’ospedalizzazione ha promosso un sondaggio tra la popolazione sammarinese, rivolto agli ammalati COVID, per verificare la loro esperienza in merito alle modalità di trattamento dei malati da parte della struttura sanitaria. (San Marino Rtv)

Donini ha affermato che la Regione “si attiene al piano vaccinale nazionale e penso che questo paghi: prima la priorità agli anziani poi alle categorie fragili. I caregiver che assistono persone fragili e disabili, sono importanti. (RavennaToday)