Ministero Salute: esenzioni a vaccinazioni prorogate fino a 31-12

Agenzia askanews ESTERI

(askanews) – “La validità e la possibilità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19, per gli usi previsti dalla normativa vigente, è prorogata sino al 31 dicembre 2021”.

Lo scrive il ministero della Salute in una circolare firmata dal direttore generale della prevenzione sanitaria, professor Giovanni Rezza.“Si precisa – conclude la circolare – che non sarà necessario un nuovo rilascio delle certificazioni già emesse”

Giovedì 25 novembre 2021 - 17:52. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quella di aumentare l’intervello tra fine primo tempo ed inizio del secondo di ben 10 minuti. Durante l’Annual Business Meeting (ABM) di oggi dell’International Football Association Board (The IFAB), sono state prese alcune importanti decisioni circa le novità che nel futuro riguarderanno il mondo del calcio. (Calcio In Pillole)

Il governo ha emesso una circolare in cui si specifica che adesso il limite minimo per la somministrazione della dose “booster” è aggiornato a 150 giorni, ovvero 5 mesi e non più 6. La circolare del Ministero della Salute scrive: «visto il parere della CTS di AIFA, trasmesso con prot. (PrimaStampa.eu)

Per contrastare la violenta ripresa della pandemia, quindi, il governo austriaco ha deciso di procedere alla somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid a distanza di 4 mesi dalla ricezione dell’ultima dose ricevuta. (Yahoo Finanza)

LEGGI ANCHE: Champions, la classifica dei marcatori dopo 5 giornate: domina Lewandowski — CONMEBOL.com (@CONMEBOL) November 25, 2021. In seguito quanto riportato sulla nota ufficiale apparsa sui profili social dell’organizzazione: “La CONMEBOL elimina il “gol in trasferta” (Calcio In Pillole)

#5 Limitare lo stress e l’ansia. Oggigiorno stress e ansia rappresentano degli importanti fattori di rischio, che possono minare la salute in modo significativo Salute e prevenzione: 5 consigli. Mantenersi in salute dovrebbe essere l’obiettivo principale di ogni persona, eppure sono ancora troppi coloro che non si preoccupano di questo aspetto e si trovano ad affrontare patologie di salute all’improvviso. (Sardegna Reporter)

Il dato sulla prima dose è stato sempre oscillatorio: a ottobre i picchi sono stati generati dall’introduzione del Green Pass obbligatorio sul posto di lavoro. Alla data 22 novembre la tabella della vaccinazione Covid indica un +22.257 sotto la voce “prima dose”. (L'HuffPost)