Crisi criptovalute: che succede? | Cade Bitcoin – fine di un sogno? Analisi

Criptovaluta.it ECONOMIA

Slavine cripto – i piccoli fuggono: la nostra analisi. Una situazione particolare anche sul breve – con un lunedì che si è aperto con grandi movimenti nel giro di pochi minuti.

E quando si mixano paura e impazienza, la situazione di mercato che si può venire a creare è quella che stiamo vedendo.

Prepararsi per tempo, magari uscendo dal ciclo di paura e avidità che avrebbe potuto portare qualcuno a vendere

Situazione ancora più calma sugli altcoin, in particolare perché i piccoli, ancora una volta, non riescono a capire come muoversi. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto dichiarato da alcuni analisti, si prevedono ulteriori correzioni della crypto prima che possa tornare ai massimi storici. Per Bitcoin la risalita non è facile. Oggi sembra essere un giorno di sole per Bitcoin che segna un +6,04% portando la sua quotazione intorno ai 51.000 dollari. (Punto Informatico)

Questa settimana, Bitcoin si trova ad affrontare un “enorme” gap dei future, così grande che il prezzo potrebbe non riuscire a colmarlo immediatamente. “Alcuni movimenti minimi nei mercati durante il weekend, ma mi aspetto che la vera volatilità ritorni all’apertura della candela settimanale e dei mercati future negli USA,” ha aggiunto van de Poppe. (Cointelegraph Italia)

Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. Il rimbalzo crypto attuale. Al momento si è verificato un rimbalzo, infatti, BTC è positivo del +4% circa al momento della scrittura, tuttavia scambia sotto i 50 mila USD. (FX Empire Italy)

Quello che però stride molto a confronto di questa discesa è la diffusione di Lightning Network. A differenza di molte delle catene non-Bitcoin, che spesso hanno una componente speculativa basata sull’apprezzamento del token del protocollo, Lightning Network è interamente dedicata ai pagamenti ed alla creazione di servizi. (Cryptonomist)

Goldman Sachs stupisce tutti. Oggi suona stonata la clamorosa dichiarazione fatta da Goldman Sachs che vi riportiamo all’articolo qui sopra Il bene di rifugio nei momenti di panico e di allarme cresce di valore semplicemente perché gli investitori vi si rifugiano. (iLoveTrading)

E non è solo il Bitcoin a piangere, con diverse altre valute digitali a restare stazionarie nelle cifre rosse. È stato un weekend decisamente nero per il Bitcoin che, in una manciata di ore, ha finito per perdere più di un quinto del suo valore. (Ticinonline)