Fininvest, effetto Monza: debito di 216 milioni di euro

Calciomercato.com ECONOMIA

​Tale riserva è comunque destinata a ridursi nel 2021, anche per lo stacco della maxi-cedola da 100 milioni a favore della famiglia Berlusconi, che segue i 184 milioni di dividendi dell’anno prima

Effetto Monza per Fininvest.

Come scrive La Stampa, infatti, cresce l'indebitamento del gruppo della famiglia Berlusconi, che ha chiuso il 2020 con una perdita di 27 milioni di euro e un indebitamento netto in crescita di quasi 200 milioni rispetto al 2019, assestandosi sui 216. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il club brianzolo ha chiuso il 2020 in perdita per 26,8 milioni, richiedendo iniezioni di capitale per 29 milioni di euro. Per l’anno che si concluderà a breve, Fininvest confida di rivedere il proprio utile grazie al ritorno della cedola di Mediolanum, all’uscita da Mediobanca e dal dividendo straordinario deciso da Mediaset (Calcio e Finanza)

Berlusconi è alle prese con una situazione già vista dall’imprenditore, ma che comunque è un aspetto di cui tenere conto. Leggi anche – Balotelli, nuovi problemi per l’ex Monza: gli sviluppi. (CalcioToday.it)

Tale riserva è comunque destinata a ridursi nel 2021, anche per lo stacco della maxi-cedola da 100 milioni a favore della famiglia Berlusconi, che segue i 184 milioni di dividendi dell’anno prima Monza, gli investimenti sul club influiscono negativamente sui bilanci della Fininvest (TUTTO mercato WEB)

Sui conti, come rivelato dal bilancio societario, pesano sia “gli interventi sul capitale a favore della controllata AC Monza“, sia “la distribuzione di dividendi agli azionisti”. Effetto Monza per Fininvest (Monza-News)

Secondo quanto riportato da ‘Calcioefinanza.it’ però, la società confida di rivedere il proprio utile entro la fine dell’anno Le notizie negative però per il patron del club, Silvio Berlusconi, sembrano non essere ancora finite. (SerieBnews.com)

Come scrive La Stampa, infatti, cresce l'indebitamento del gruppo della famiglia Berlusconi, che ha chiuso il 2020 con una perdita di 27 milioni di euro e un indebitamento netto in crescita di quasi 200 milioni rispetto al 2019, assestandosi sui 216. (Udinese Blog)