Docenti precari in protesta: "Vogliamo le stabilizzazioni"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Docenti precari in protesta: "Vogliamo le stabilizzazioni" I docenti precari del Veneto sono scesi in protesta sotto la sede dell’Ufficio Scolastico Regionale, a Mestre. Al centro delle loro richieste: la stabilizzazione. Precari da anni, con il sogno di cambiare la scuola con la loro missione educativa, gli insegnanti che hanno partecipato alla manifestazione hanno tutti superato i concorsi degli ultimi anni, ma sono ancora precari. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri media

Idonei Concorso 2020, Pezzella (CUB Sur): “La formazione non può essere un percorso a ostacoli. I concorsi PNRR sono una goccia nel mare” VIDEO INTERVISTA Di (Orizzonte Scuola)

«I genitori vogliono una scuola di qualità con un insegnante abilitato e stabile o che loro figlio passi da un insegnante all'altro senza continuità?» chiedono i docenti. E la risposta è netta: «Noi insegnanti abilitati in GM 2020 per il ruolo chiediamo la stabilizzazione. (L'Unione Sarda.it)

A darne notizia è il Movimento “Idonei 2020 per il ruolo, gli invisibili”, che in una nota stampa rivendica il ruolo avuto nel raggiungimento di questo obiettivo. Idonei concorso 2020, scorrimento delle graduatorie e assunzione dei precari. (Orizzonte Scuola)

Questo processo, annunciato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, il 3 luglio scorso alla Camera dei Deputati, e successivamente confermato in più occasioni, mira ad assumere già quest’anno una parte dei docenti idonei e proseguire fino al completo esaurimento delle graduatorie. (Tuttoscuola)

Anche se con poche speranze. A Bologna si sono ritrovati sulle le finestre di via Castagnoli per essere poi ricevuti in delegazione. (il Resto del Carlino)

Per questo gli idonei del concorso ordinario per infanzia, primaria e secondaria 2020 stamani hanno protestato con un flash mob sotto l'Ufficio scolastico regionale a Firenze. (Corriere della Sera)