Ragusa, la dir. Malattie infettive: “Il vaccino previene, non cura" VIDEO Ragusa

RagusaNews INTERNO

Così la direttrice delle Malattie infettive dell’Asp ragusana, la dott.ssa Maria Antonietta Di Rosolini.

Ragusa – “La vaccinazione è medicina preventiva non terapia e grazie ad essa abbiamo superato vaiolo, poliomelite, tetano, difterite: se avremo gente che continua a non vaccinarsi, daremo solo occasione al virus di replicarsi e diventare più difficile da combattere”.

Il video appello è parte della campagna di comunicazione promossa dalla stessa Azienda sanitaria provinciale a sostegno del piano vaccinale anti Covid

(RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Razza commenta la diminuzione dei contagi con l'Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri. "Non è la prima volta che disposizioni del governo della Regione siciliana diventano best practice e non per motivi particolari ma semplicemente perché si trattava di misure di buonsenso", conclude Razza (Giornale di Sicilia)

L’isola oggi è terza in Italia per incremento dei positivi nelle ultime 24 ore: questo calo dei positivi, al quale si aggiunge anche un calo degli ospedalizzati in Sicilia, secondo l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza “è frutto delle disposizioni del governo nazionale e dei provvedimenti settoriali assunti dal presidente della Regione siciliana: questo mix sta producendo la riduzione dei contagi”. (Livesicilia.it)

La variazione indica il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (Vivi Enna)

Sono 317.666 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 318.593 La Regione Sicilia comunica che i decessi riportati in data odierna sono avvenuti: 4 il 13 settembre, 10 il 12 settembre, 6 l'11 settembre, 2 il 10 settembre e 2 il 7 settembre. (La Sicilia)

"Nessuno pensi che il problema sia stato superato - avverte Razza - ed abbiamo bisogno di consolidare questi risultati. Ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro" (CataniaToday)

Abbiamo bisogno di consolidare questi risultati, ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro”. Così l’assessore regionale alla Salute in Sicilia, Ruggero Razza, commenta la diminuzione dei contagi, con l’Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)