Liguria, terza dose per i fragili, prenotazioni dal 23 settembre

La Repubblica SALUTE

"La Liguria è pronta per somministrare la terza dose a tutti coloro che ne avranno necessità e come ci indicherà il Governo" commenta il presidente ligure Giovanni Toti.

Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo primario, verranno utilizzati per la terza dose vaccini a m-RNA, Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18.

L'interessato dovrà attestare anche che la prenotazione della terza dose è avvenuta dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose

Regione Liguria ha definito il piano per la somministrazione della terza dose di vaccino ai soggetti per cui è considerata prioritaria, in base alle indicazioni del Governo e del Comitato tecnico scientifico. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo primario, verranno utilizzati per la terza dose vaccini a m-Rna, Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18. In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) (Genova24.it)

E’ quanto ha affermato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a “Timeline” su Sky Tg24 (AGIMEG)

L’interessato, nell’autocertificazione, dovrà attestare anche che la prenotazione della terza dose è avvenuta dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) (Primocanale)

"La Liguria si conferma anche prima in Italia per utilizzo di anticorpi monoclonali sulla base del numero di abitanti - segnala Toti -. Nel 2021 siamo arrivati a 500 pazienti trattati in tutta la regione con oltre 220 solo al Policlinico San Martino (Sky Tg24)

Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, ad un appuntamento elettorale a Torino L'azzurra ad un appuntamento elettorale a Torino. (LaPresse)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)