Zaia: «Asintomatici non vanno conteggiati come positivi»

PadovaOggi INTERNO

Non dover fare il tampone agli asintomatici sarebbe già una boccata d'ossigeno per i nostri Covid point».

In Veneto oggi abbiamo trovato 224mila positivi ma in realtà quelli che hanno il virus sono molti di più

Come regioni chiederemo al Governo di adottare le linee guida ECDC per i positivi nella prossima conferenza Stato-Regioni.

Gli asintomatici positivi al tampone non vanno considerati.

Ospedali. (PadovaOggi)

Su altre testate

Cifre in crescita, per quanto l’aumento registrato nelle 24 ore abbia un’intensità più attenuata rispetto ai giorni precedenti. VENEZIA. Gli ultimi dati parlano di 1.602 ricoveri in area medica e 206 in Terapia intensiva. (Il Mattino di Padova)

Nei primi 13 giorni di gennaio abbiamo avuto +41% delle presenze di non vaccinati nelle terapie intensive rispetto al mese precedente, e -8% invece di vaccinati. Se questi due parametri sono da zona arancione, il dato in area medica si assesta al 25%, con uno "sbarramento" fissato al 30. (VeneziaToday)

Negli ospedali del Veneto risultano ricoverate 1602 (+36) persone in area non critica, 1410 delle quali ancora positive, e 206 (-4) in terapia intensiva, di cui 15 ora negativizzate. Nel corso del suo punto stampa, il presidente Luca Zaia ha sottolineato che la regione la prossima settimana non sarà in zona arancione. (VeronaSera)

/ Facebook Luca Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Quand'è che un positivo viene definito caso? (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Non dover fare il tampone agli asintomatici sarebbe già una boccata d'ossigeno per i nostri Covid point». 273 i pazienti non Covid in Rianimazione per un totale di quasi 500 terapie intensive attivate (TrevisoToday)

“Nelle terapie intensive nei primi 13 giorni di gennaio abbiamo registrato un aumento del 41% dei non vaccinati rispetto al mese precedente”. Zaia: ''Nei primi 13 giorni di gennaio + 41%''. (il Dolomiti)