Papa in Slovacchia, ai giovani: “Non si vive seduti in panchina”

Corriere Cesenate ESTERI

“Ognuno è un dono e può fare della vita un dono.

“Non si vive seduti in panchina a fare la riserva di qualcun altro”, ha spiegato il Papa.

“Quando sognate l’amore, non credete agli effetti speciali, ma che ognuno di voi è speciale”, la raccomandazione di Francesco.

È il doppio consiglio del Papa ai giovani slovacchi, incontrati oggi nello Stadio Lokomotiva di Kosice.

Essi vogliono crescere insieme agli altri, senza ostacoli e preclusioni

(Corriere Cesenate)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ed ha ribadito che Dio perdona sempre: “Dio perdona sempre… “Dopo ogni Confessione, rimanete qualche istante a ricordare il perdono che avete ricevuto. Per papa Francesco il sogno è segno della vita che si desidera: “Quando sognate l’amore, non credete agli effetti speciali, ma che ognuno di voi è speciale. (korazym.org)

Una liberazione con la forza del Vangelo. Per la Slovacchia, dunque, il santuario è molto importante perché tocca l’identità della nazione Guardaci con tenerezza e accoglici tra le tue braccia”, implorano insieme il Papa e i vescovi slovacchi. (Cronache TV)

“La fede di Maria è una fede che si mette in cammino”. E prega Dio perché conservi sempre nel popolo slovacco “lo stupore e la gratitudine per il dono della fede” (Frontiera)

Il programma di questa mattinata conclusiva del suo 34mo viaggio apostolico prevede un momento di preghiera con i vescovi in privato, all’interno del Santuario, e poi la messa con cui Francesco si congederà dalla Slovacchia (Servizio Informazione Religiosa)

L’omelia perfetta non esiste. E mise in guardia i preti: «Quante volte vediamo che durante l'omelia c'è chi si addormenta, altri chiacchierano, o si esce fuori a fumare una sigaretta. (Famiglia Cristiana)

Tutti voi avrete in mente grandi storie, che avete letto nei romanzi, visto in qualche film indimenticabile, sentito in qualche racconto toccante. (Foto Vatican Media/SIR). “L’amore è il sogno più grande della vita, ma non è un sogno a buon mercato”. (Servizio Informazione Religiosa)