Flash mob +Eu, per il referendum scelta la data più sfavorevole

Flash mob +Eu, per il referendum scelta la data più sfavorevole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"I referendum si terranno l'8 e il 9 giugno e la scelta di questa data è la dimostrazione di tutta la paura che l'esecutivo ha", perché tra le ipotesi avanzate "è quella più sfavorevole alla partecipazione". Lo ha detto il segretario di +Europa Riccardo Magi durante il flash mob con matite gonfiabili e maglie con le scritte 'Sì al referendum sulla cittadinanza' organizzato davanti a Palazzo Chigi dopo l'ok al decreto elezioni. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Consiglio ministri: ok a Dl elezioni, verso election day l'8-9 giugno -2 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 mar - L'election day- ha confermato il ministro degli Affari Ue Tommaso Foti uscendo da Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei ministri - si terra' l'8 e il 9 giugno. (Il Sole 24 ORE)

Fissate le date per i referendum: come si vota Di cosa tratta il referendum sulla cittadinanza (Virgilio Notizie)

In realtà, nonostante il voto ormai imminente, a Porto Viro ancora il quadro degli schieramenti e dei candidati sindaci non si è delineato con chiarezza. Fervono incontri, trattative, telefonate. Che da oggi si faranno più frenetiche. (La Voce di Rovigo)

Elezioni, fissate le date. Primo turno 25 e 26 maggio

Via libera del Consiglio dei ministri, a quanto si apprende, al decreto elezioni che consentirà di votare in due giorni (domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15) già dalla prossima tornata di elezioni amministrative. (La Provincia di Cremona e Crema)

Si vota in due giorni: domenica 25 maggio dalle 7 alle 23 e lunedì 26 maggio dalle 7 alle 15. Il ballottaggio l’8 e 9 giugno, in concomitanza con le consultazioni per i referendum. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via al decreto elezioni che fissa la data delle prossime amministrative e degli eventuali ballottaggi. (varesenews.it)

Il Consiglio dei Ministri ha fissato le date per le prossime elezioni amministrative e non ci sono sorprese rispetto alle previsioni: il primo turno il 25 maggio (dalle 7 alle 23) e il 26 maggio (dalle 7 alle 15), mentre l’election day con i referendum è fissato per l’8 e 9 giugno. (il Resto del Carlino)