Raffaella Carrà: votato un ordine del giorno per dedicarle un luogo della città

Il Consiglio comunale ha approvato (all'unanimità) un odg presentato da Fdi per invitare la Giunta ad intitolare un luogo al Milite ignoto, "simbolo e patrimonio di tutti gli italiani"

Raffaella Carrà "ha saputo innovare il modo con cui la televisione pubblica ha parlato al Paese", recita l'odg.

"Un'artista che ha scelto la strada dell'ironia e il registro pop per scardinare gli stereotipi sul femminile, sulla sessualità e sulle libertà individuali e che di quelle stesse libertà è divenuta icona nel mondo e paladina dei diritti civili". (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Carramba che sorpresa è uno dei programmi di maggior successo della Rai ed è senza ombra di dubbio entrato nel cuore di tutti gli italiani. Carramba che sorpresa è divenuto un cult della televisione italiana, merito anche dei carramba boys. (Funweek)

Ed adesso Rai1 ha reso ufficiale la decisione di rimandarla in onda da oggi, martedì 20 luglio in prima serata su Rai1 Che sorpresa e su questo il giornalista ha aggiunto:. “Un bel regalo per tutti i fan del programma e gli innamorati di Raffa. (Lanostratv)

La Rai ha deciso di trasmettere alcune puntate di Carramba che Sorpresa, per ricordare parte del grande lavoro artistico di Raffaella Carrà. (Funweek)

Foto: Kikapress Music: "Summer" from Bensound.com. -- Carramba che sorpresa, gaffe nella parte finale del programma: 'nel rimontaggio hanno.' È per questo che la rete ha deciso di trasmettere in suo ricordo alcune puntate di Carramba che Sorpresa, per ricordare parte del grande lavoro artistico di Raffaella Carrà (Il Messaggero)

“Lei usava il termine figlioccio per riferirsi a me”, racconta Alessandro che ha sempre ricambiato la gentilezza, definendo la Carrà e Sergio Japino i suoi genitori televisivi. “Non ho mai chiesto niente” in quei giorni perché “mi sembrava già un sogno così”. (Gossip e TV)

Negli ultimi mesi in cui la malattia si è aggravata, Raffaella ha voluto evitare di mostrarsi davanti ai riflettori. (DonnaPress)