Raffaella Carrà: votato un ordine del giorno per dedicarle un luogo della città

Raffaella Carrà: votato un ordine del giorno per dedicarle un luogo della città
BolognaToday CULTURA E SPETTACOLO

Il Consiglio comunale ha approvato (all'unanimità) un odg presentato da Fdi per invitare la Giunta ad intitolare un luogo al Milite ignoto, "simbolo e patrimonio di tutti gli italiani"

Raffaella Carrà "ha saputo innovare il modo con cui la televisione pubblica ha parlato al Paese", recita l'odg.

"Un'artista che ha scelto la strada dell'ironia e il registro pop per scardinare gli stereotipi sul femminile, sulla sessualità e sulle libertà individuali e che di quelle stesse libertà è divenuta icona nel mondo e paladina dei diritti civili". (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Da allora lei e Greco non smisero di supportarsi: fu così che nacque una florida e apprezzabile amicizia “Lei usava il termine figlioccio per riferirsi a me”, racconta Alessandro che ha sempre ricambiato la gentilezza, definendo la Carrà e Sergio Japino i suoi genitori televisivi. (Gossip e TV)

Ed adesso Rai1 ha reso ufficiale la decisione di rimandarla in onda da oggi, martedì 20 luglio in prima serata su Rai1 Che sorpresa e su questo il giornalista ha aggiunto:. “Un bel regalo per tutti i fan del programma e gli innamorati di Raffa. (Lanostratv)

Dopo la morte di Raffaella Carrà si è parlato a lungo di come fosse più corretto omaggiare un’artista che ha segnato in maniera importante la storia della televisione e del costume italiano. (Inews24)

Raffaella Carrà, viso deperito e spento: spunta la FOTO privata “Non sembra lei!” | Fan indignati

Raffaella Carrà. Raffaella Carrà aveva un rapporto davvero speciale con il collega Alessandro Greco, che la considerava una sorta di “mamma della tv”. Raffaella Carrà: la scomparsa. Raffaella Carrà è scomparsa il 5 luglio dopo aver lottato per qualche tempo contro un cancro ai polmoni che non le ha lasciato scampo (Yahoo Notizie)

Leggi anche –> Raffaella Carrà, l’agente contro Pippo Baudo: “Solo falsità. Raffaella Carrà è morta il 5 luglio e, nonostante siano passate più di due settimane dal triste evento, ancora si continua a parlare della storica showgirl italiana. (ultimaparola.com)

Negli ultimi mesi in cui la malattia si è aggravata, Raffaella ha voluto evitare di mostrarsi davanti ai riflettori. (DonnaPress)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr