Cannabis contro il dolore, svolta in Toscana

La Stampa SALUTE

E' la prima Regione a facilitarne l'uso. I malati potranno utilizzarla anche a casa Cannabis contro il dolore: la Toscana fa da apripista. Dopo un lungo dibattito e polemiche, ieri il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza la prima legge in ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fino al 30 maggio 2012 è possibile inviare le iscrizioni al bando di selezione per la “Scuola Anci per.. (Giornal.it)

È la seconda iniziativa del genere in Italia dopo la precedente in Puglia del 2010 con cui si autorizzò la sperimentazione. (Notizie di Radicali Italiani)

Il blitz è scattato al termine di una... Circa 140 piante di cannabis di varie dimensioni, sono state sequestrate dai carabinieri di Itri che hanno tratto in arresto due giovanissimi del posto. (Latina24ore.it)

A dirlo è Gianpaolo Grassi, primo ricercatore del centro di ricerche in agricoltura di via Amendola a Rovigo che rischia la chiusura. (Il Resto del Carlino)

Aveva come tema la "Risoluzione per la protezione e la tutela degli animali utilizzati per fini scientifici o tecnologici". leggi tutto (Oggi Treviso)

(AGENPARL) - Roma, 04 mag - “La legge recentemente approvata dalla regione Toscana, prima in Italia, che facilita l'utilizzo di farmaci a base di cannabinoidi come ausilio terapeutico nella cura di gravi patologie è un esempio di civiltà e come tale ... (AgenParl - Agenzia Parlamentare)