Morto contromano in superstrada, tragedia senza perché. "Era l’amico che tutti vorrebbero"

LA NAZIONE INTERNO

Uno grande sportivo tifoso del Milan.

"Iniziai a seguire Jacopo quando aveva 13 anni – dice Pistelli – e l’ho allenato per sei anni.

Jacopo Varriale era, appunto, un grande sportivo.

Il padre di Jacopo nella prima decade degli anni Duemila è stato presidente di Tnt, quando Pistelli era l’allenatore del figlio

Jacopo Varriale, 36 anni, originario de La Catena di San Miniato – ora residente a Santa Maria a Monte – è morto in un groviglio di lamiere là dove la Fipili finisce, non lontano dall’interporto di Livorno (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Nuotava fin da ragazzino, aveva gareggiato molto nello stile libero (con la Tnt di Empoli) vincendo gare a livello nazionale. San Miniato (Pisa), 16 maggio 2022 - Lacrime e dolore. (LA NAZIONE)

Aveva trascorso la serata con amici, cenando fuori, nella zona del Cuoio. Varriale era un nuotatore, lascia moglie e figlioletto di un anno. (Zoom24.it)

I giovani coinvolto tornavano da una serata in discoteca e l’impatto, alle 4 del mattino, è stato violentissimo. E sempre i media spiegano che la Polizia Stradale aveva anche provato ad intercettare la vettura di Jacopo ma poco dopo la manovra c’è stato l’incidente fatale. (Notizie.it )

Una tragedia che infatti ha sconvolto una famiglia e una intera comunità ma che ha ancora molti punti oscuri su cui per ora nessuno sa dare una spiegazione. L’interrogativo più grande è perché il 35enne abbia percorso 27 chilometri contromano senza fermarsi. (Fanpage.it)

Incidente mortale sulla Firenze-Pisa-Livorno: un 36enne è morto dopo aver guidato contromano per diversi km. Nell’impatto le due auto sono andate distrutte e Varriale è morto sul colpo. (Leggilo.org)

Un giovane di 36 anni, Japoco Varriale, è morto in un incidente stradale dopo aver imboccato in contromano l'autostrada Firenze-Pisa-Livorno. Due ragazzi sono stati ricoverati all'ospedale di Cisanello, gli altri due in quello di Livorno. (Fanpage.it)