Meteo, sfuriata temporalesca con termometro più clemente da domenica

SavonaNews.it INTERNO

Valori massimi tra 30 e 34 °C, minime tra e 25 27° al mare, in diminuzione da dopodomani.

Possibili nel pomeriggio temporali con grandine, in estensione dalle zone limitrofe i rilievi alpini.

Domenica probabile estensione delle celle temporalesche anche a tutto il settore ligure, anche costiero.

Partecipa alla: 1° Datameteo Educational Summer School "dati ed app per outdoor meteo", il 27 e 28 agosto 2022 - Busca (CN)

Valori massimi tra 26 e 34 °C, minime tra e 20 24° in pianura, in diminuzione da dopodomani. (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altri media

In montagna da deboli di direzione variabile a moderati meridionali con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. Venti: in pianura deboli di direzione variabile con rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. (BergamoNews.it)

Al mattino cielo sereno su tutti i settori con clima molto caldo, avremo 31-32 gradi già alle ore 9. In serata variabilità in montagna con locali temporali sui settori più a nord, altrove situazione più tranquilla con clima caldo anche dopo il tramonto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Caldo in progressiva intensificazione, con temperature massime in rialzo e punte di 36-38°C nelle zone interne ma picchi localmente superiori non esclusi da giovedì. Al pomeriggio tuttavia possibilità per qualche occasionale temporale di calore in più su basso Lazio e Apuane, localmente anche di forte intensità. (Il Faro online)

La giornata più assolata sarà quella di venerdì 5 agosto, mentre i primi rovesci bagneranno la nostra Provincia nella notte su sabato che ritroveremo ancora molto caldo, ma in serata arriveranno altri temporali. (Valseriana News)

Dopo una pausa nelle ore diurne di domenica, torneranno i fenomeni temporaleschi nelle ore serali. Ma l'anticiclone perderà gradualmente forza e nelle giornate di sabato e domenica la situazione cambierà su tutta la regione. (LeccoToday)

Qualche temporale sparso con rovesci sarà accompagnato da un generale calo termico delle temperature massime che dovrebbero stabilizzarsi sui 32-33 gradi Tra domani e domenica la Lombardia inizierà ad essere interessata da correnti instabili da sud-ovest in quota, che determineranno precipitazioni sparse e un primo calo termico in montagna. (La Gazzetta di Mantova)