Ordine d’arrivo Superbike, risultato gara-1 GP Spagna 2020: trionfa Scott Redding, Rea in seconda piazza. Rinaldi 6° e Melandri 8°

OA Sport SPORT

Un circuito che richiede tanto in termini di percorrenza di curva e di trazione.

Si è conclusa gara-1 del GP di Spagna 2020, secondo round del Mondiale di Superbike.

Sul tracciato di Jerez de la Frontera è andata in scena una manche particolarmente lottata, in condizioni davvero difficili.

Una pista, poi, particolarmente impegnativa quella andalusa, dedicata alla memoria del campione spagnolo Angel Nieto. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il pilota Ducati punta a migliorare in Superpole Race per avvicinarsi al podio. Domani proviamo a fare un’ottima Superpole Race – conclude Michael Rinaldi – in modo da partire più avanti!“. (Corse di Moto)

Nella prima manche della seconda prova iridata in Spagna vince il britannico della rossa davanti alla Kawasaki e al turco Razgatioglu. Grande vittoria di Scott Redding nella prima manche del GP di Spagna, seconda prova del Mondiale Superbike sulla pista di Jerez (La Gazzetta dello Sport)

Sono proprio Rea e Razgatlioglu a completare il podio, con Chaz Davies (Ducati) che sorprende Baz nella lotta per il quarto posto. Gara di cuore per Marco Melandri, che torna in pista in sostituzione dell’infortunato Leon Camier e porta la Ducati del Team Barni dal diciannovesimo all’ottavo posto. (Sport Mediaset)

Non hanno completato la prova, invece, Federico Caricasulo (Yamaha), Michael van der Mark (Yamaha) e Tom Sykes (BMW). L’1:40.801 di Rea è il giro più veloce, ma Razgatlioglu e Redding rimangono nelle vicinanze. (OA Sport)

L’autore della Superpole ha al suo fianco, in prima fila, Rea e Sykes. Alle spalle del Campione del Mondo si piazza subito un ottimo Razgatlioglu, con Redding che cerca di ricucire immediatamente il gap preso alla partenza. (Motociclismo.it)

Quanto conta l'esperienza. Gara1 in fumo. L'ex pilota della MotoGP, dopo aver superato la Kawasaki del cinque volte campione del mondo Superbikea 6 giri dalla bandiera a scacchi e rifilandogli alla fine 1,147 secondi. (inSella)