Il “delfino di Bibione” Fantin oro nei 100 stile libero.Trionfano Mijno-Travisani, Tapia e Caironi

Il “delfino di Bibione” Fantin oro nei 100 stile libero.Trionfano Mijno-Travisani, Tapia e Caironi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Le acque della Defense Arena di Parigi sono ormai diventate una garanzia per l’Italia delle Paralimpiadi. A confermarlo ci ha pensato Antonio Fantin con il suo oro conquistato nei 100 stile libero S6, che ha bissato il successo di Tokyo con un record paralimpico di 1:03,12 come ciliegina sulla torta. «Peccato non aver fatto anche il record del mondo, sarebbe stato bello ripetere oro e record, per… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Per il campione delle Fiamme oro si tratta della conferma sul gradino più alto del podio, proprio come a Tokyo 2020 dove furono in totale cinque le medaglie vinte dal portacolori cremisi. Il metallo più prezioso lo ha conquistato il poliziotto tecnico Antonio Fantin che ha trionfato nella finale dei 100 metri stile libero S6 chiudendo la gara con il tempo di 1’03”12, nuovo record paralimpico della specialità. (Poliziamoderna.it)

Nei 100 stile libero S6 Antonio Fantin si è rivelato una certezza. Dopo aver fatto sensibilmente la differenza nelle batterie, la Finale ha confermato il margine di vantaggio dell’azzurro, che è andato a prendersi l’oro paralimpico della distanza in 1:03.13, nuovo record della competizione. (OA Sport)

1 PALAZZO Xenia Francesca ITA S8 A 3,5,12+ 32.04 3 ISHCHIULOVA Viktoriia NPA S8 1,2,4 31.10 (OA Sport)

Chi è Antonio Fantin, l'azzurro medaglia d'oro nei 100 stile libero: età, carriera, la malattia e il soprannome

Cip/Ferraro (Avvenire)

> Antonio Fantin medaglia d'oro nei 100 stile libero. Lo chiamano il 'delfino di... (Virgilio)

Antonio Fantin è ancora il re dei 100 stile libero S6. Il nuotatore azzurro, dopo il trionfo di Tokyo, ha vinto di nuovo la medaglia d'oro paralimpico con una prestazione perfetta in finale in cui non ha dato nessuna possibilità ai suoi avversari. (ilmessaggero.it)