Covid Sardegna, oggi 184 contagi e 3 morti: bollettino 1 maggio

Cosenza Channel INTERNO

Sono 184 i contagi da coronavirus in Sardegna oggi, 1 maggio, secondo i dati del bollettino della regione.

Sul territorio, dei 54.691 casi positivi complessivamente accertati, 14.307 (+48) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.246 (+10) nel Sud Sardegna, 4.837 (+10) a Oristano, 10.647 (+54) a Nuoro, 16.654 (+62) a Sassari

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 184 nuovi casi. (Cosenza Channel)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono invece 371 (+1) le persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre resta invariato il numero dei pazienti (49) in terapia intensiva. (vistanet)

Le persone in isolamento domiciliare sono 16.481 e i guariti sono complessivamente 36.534 (+206) Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 124 nuovi casi. (SassariNotizie.com)

A tal fine Conforama Italia ha aderito all’iniziativa di Federdistribuzione e Confimprese risultata in una richiesta ufficiale al governo di definire una data di riapertura dei centri commerciali durante il fine settimana Segnaliamo che il negozio è stato aperto finché la regione si è trovata in zona bianca, gialla e arancione, richiamando al lavoro i dipendenti. (Casteddu Online)

“Stiamo anche valutando la possibilità di mettere in piedi una task force mobile – dice all’Ansa il presidente regionale della Cri della Sardegna, Sergio Piredda – in grado di poter andare nei diversi centri dell’Isola che eventualmente potesse richiedere il servizio attraverso un’interlocuzione con i sindaci”. (SardiniaPost)

L'articolo Enel X, in Sardegna in arrivo oltre 1.000 nuovi punti di ricaricaHDblog. (HelpMeTech)

Sempre il 1 maggi i Carabinieri della Stazione di San Vito hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari un 38enne del luogo che non ha fornito alcuna valida giustificazione circa la sua presenza fuori dalla sua abitazione oltre le 22 Controllati nella pubblica strada mentre creavano un assembramento, non hanno nemmeno indossato i dispositivi di protezione delle vie aeree. (Casteddu Online)